Grazie alla scrittrice Elle M.P. ho potuto partecipare al review party e leggere il suo libro in anteprima. Si tratta di La panna solo sul gelato, un music romance ambientato nei primi anni 2000.
Titolo: La panna solo sul gelato
Autrice: Elle M. P.
Dilogia: Ice Cream Dilogy vol. 1
Editore: Elle Dreambooks
Data di pubblicazione: 5 settembre 2022
Pagine: 420
Formato: flessibile 18,00 € – ebook 3,99 € – gratis con kindle unlimited
Genere: music romance
Età di lettura: new adult
Charlotte, quindici anni e le sue fisse del periodo: il fumo, il bridge, il suo migliore amico Alex (forse troppo sexy per rimanerlo ancora a lungo). Questo mese la sua fissazione ha i nomi di Nic e Vic, i suoi amici: occhi verdi e capelli biondi, gli unici sostenitori incalliti del fatto che la panna del gelato sia molto più buona di tutte le altre. Nicholas è affascinante e stratega, in eterna lotta con la ricca famiglia londinese a cui appartiene. Modello e aspirante matricola di Oxford di giorno, musicista di notte, Nic vive studiando ogni sua mossa. Victoria invece ha 15 anni ed è cinica e delusa. Con la sua Fender Stratocaster del '74 sgomita per diventare una rockstar, ed è disposta anche a fondare una band con André, il chitarrista più odioso -ma sexy- che abbia mai conosciuto pur di riuscirci.Vic e Nic sono simili, quasi due gocce d'acqua, troppo per non attirare l'attenzione di Charlotte. E se la sua "fissa del periodo" diventasse un piano diabolico per farli innamorare? Farli conoscere tra le pagina di un diario sembra semplice e senza intoppi, ma basterà poco per farle sfuggire ogni cosa di mano.
La panna solo sul gelato, il primo volume di una dilogia scritta da Elle M. P. ed edito da Elledreambooks.
Si tratta di un music romance ed è un libro che un millennials come me può solo amare! Elle M. P. Ha fatto centro anche con questo romanzo riportandoci ai primi anni 2000 e facendoci sognare.
La scrittura è fluida e coinvolgente e la storia è molto carina (perfetta per un adattamento cinematografico).
I personaggi hanno tutti un carattere diverso e sono ben costruiti, ho adorato la cinica Vic e il ricco e sensibile Nic.
La storia si svolge tra Roma e Londra e seguiamo Nicholas e Victoria conoscersi attraverso un diario, non si sono mai visti ma, proprio per questo "scambio epistolare" architettato dalla loro amica Charlotte, inizieranno ad innamorarsi.
La narrazione è in prima persona e seguiamo i punti di vista di Nic, Vic e Charlotte.
Un libro fresco, frizzante ed esteticamente bellissimo che assolutamente consiglio.
Spero di poter leggere presto il seguito!
Voto finale: 4,5⭐
Comments