Cuori wireless
- Martina
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Cuori wireless è un racconto sci-fi/distopico scritto da Alessandro Montoro ed Edito Delos Digital.

Titolo: Cuori wireless
Autore: Alessandro Montoro
Editore: Delos Digital
Collana: Dystopica
Numero pagine: 48
Prezzo: 1,99 (ebook)
Velitria e il suo collega Epiron credono nella legge, nell’ordine e nella disciplina. Nessun crimine deve restare impunito, soprattutto se sono loro a dover investigare.
Ma, quando gli viene affidato l’incarico di scoprire chi c’è dietro al furto dei cardiodi, le loro certezze iniziano a sgretolarsi davanti alla sete di libertà dei ribelli.
Seguendo le sottili tracce lasciate dai ladri iniziano a comprendere cosa significhi avere un cuore. Uno vero, che batte nel petto delle persone e che le spinge a far di tutto in nome dell’amore. Una scoperta soprendente in una società in cui gli esseri umani vengono controllati tenendo i cuori in appositi sistemi di stoccaggio governativi. Una precauzione travestita con i buoni propositi della salute pubblica e del bene comune, che nasconde una forma di dittatura più pericolosa di quelle dei secoli passati.
Questo racconto è ambientato nello stesso universo di "Mercanti di polmoni", una storia che ho amato molto.
Qui ci troviamo in una Roma del futuro che è stata sommersa quasi interamente dell'acqua per colpa dell'innalzamento dei livelli del mare, dove ogni individuo è stato separato dal proprio cuore. I cuori sono custoditi da governo e vengono controllati da remoto.
I nostri protagonisti sono Epiron e Velitria, due agenti che stanno indagando sul furto di alcuni cuori.
Una stoia ricca di intrighi e misteri che mi ha subito rapita, volevo sapere assolutamente tutto, e così ho letto il libro tutto d'un fiato.
Il worldbuilding, come per "Mercanti di polmoni", è super affascinante e la storia è coinvolgente, adoro quando lo sci-fi si mescola al distopico o al solarpunk.
La penna dello scrittore per me è sempre una garanzia, i personaggi sono sempre ben delineati e le storie originali e molto scorrevoli.
In questo caso, forse perché la storia mi aveva presa un sacco, avrei voluto delle pagine in più, la mia sete di sapere era inarrestabile 😂
Un racconto molto bello che assolutamente consiglio, adesso non mi resta che buttarmi sul sequel di "Mercanti di polmoni", "Organi".
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
留言