Cosa succede quando alcuni dei tuoi autori preferiti si unicorno per creare un libro? Nasce "dodici rintocchi a mezzanotte", dodici racconti gotici illustrati, prima raccolta della collana Adhara.
Titolo: Dodici rintocchi a mezzanotte
Raccolta della collana Adhara, delle Lune di Arcadia
Autori: Alexander Ackermann, Elisa Cavalli, Roza Davis, A. D. Miral, Capitano dell'Arcadia, Sergente Rockefeller (il gatto)
Genere: gotico
Numero pagine: 309
Prezzo: 14 (flessibile) / 2,99 (ebook) - Gratis con Kindle Unlimited
Tra le nebbie del tempo e cuori immortali, magia e oscurità attendono placide il ritorno di un occhio che le osservi.
Dodici racconti in chiave gotica scritti da sei autori che si immergeranno in lugubri paesi avvolti nei grigiori invernali, attraversando mondi già ben conosciuti e nuove città ancora da scoprire.
Esseri immortali corrotti nell'animo, mostri sanguinari e amori passionali si nascondono tra le pagine di questa raccolta e aspettano solo di essere scoperti.
Dalla travolgente Parigi cinquecentesca alla ricerca del cuore pulsante di Notre Dame, alle nebbiose città inglesi prese di mira da creature prive di umanità, dalla misteriosa città maledetta di Thalea fino al più profondo degli inferi.
Storie per ogni gusto, condite da amori impossibili o sanguinose vendette da leggere all'ultimo rintocco di mezzanotte.
Gli autori:
- Alexander Ackermann (autore di: Anatema 17; Il Giuramento dell'Imperatore; Bellicrepa la Danza Armata e La Distribuzione delle Aquile)
- Capitano dell'Arcadia (Amministratrice della pagina Instagram dedicata alla lettura Arcadia tra i mondi narranti)
- Elisa Cavalli (Autrice di: Midnight Roses, Lunaris)
- Roza Davis (Autrice di Anatema 17)
-A.D. Miral (Amministratrice della pagina Instagram dedicata alla lettura Arcadia tra i mondi narranti)
Alcuni di questi racconti sono ispirati ai loro libri (Lunaris, Midnight Roses e The Curse Of Death) e ho adorato ritrovare dei personaggi già conosciuti e amati.
Ho apprezzato molto tutti i racconti, ognuno riesce a trasmettere qualcosa e le ambientazioni e le atmosfere gotiche sono splendide.
Diversi stili di scrittura uniti in un unico volume che risulta essere molto scorrevole e coinvolgente.
I racconti che più ho amato sono stati "il guardiano di Notre Dame" dove la cattedrale è la protagonista della storia e "il battesimo del fuoco" dove troviamo un personaggio già conosciuto che io amo.
Tutte le storie sono originali e ogni lettura è una scoperta che trascina il lettore all'interno delle pagine.
Inoltre le illustrazioni e le grafiche interne sono curatissime e meravigliose.
Prima di concludere la recensione devo fare i miei complimenti al Sergente, l'Ammiraglio e al Capitano per la loro prima e riuscitissima pubblicazione!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commentaires