top of page

Elpis. Lo specchio della notte

Finalmente sono riuscita a leggere "Elpis lo specchio della notte" , un fantasy romance mitologico sequel di "Elpis nel segno della speranza" scritto da Serena Palombo.



Titolo: Elpis - Lo specchio della notte

Autrice: Serena Palombo

Serie: Elpis vol.2

Genere: Fantasy / Romance / mitologico / retelling vaso di Pandora

Numero pagine: 357

Prezzo: 15 (flessibile) / 20 (copertina rigida) / 2,99 (ebook)


Una vita normale, al fianco di Solomon, era tutto ciò che Elyon desiderava. Ma tra le mani ha una responsabilità che non ha mai voluto, un’eredità rivendicata da una potenza che si annida nel cielo, e che l’ha resa di nuovo preda del male.

Rabbia e gelosia si tramutano in lacrime nere; una pioggia d’inchiostro che contamina ciò che tocca. A partire dalle acque della sorgente Hvergelmir, ad Asgard, da cui sgorgano i fiumi cosmici che separano i mondi e scandiscono la misura del tempo.

Ogni barriera è crollata. Un’unica minaccia accomuna divinità greche, egizie e norrene, ma il peso più grande grava sulle spalle di Elyon e Solomon.

E mentre nel cielo le stelle svaniscono, entrambi sono stati derubati della propria stella polare: L’una dell’altro.

Prigionieri di regni sconosciuti. Lontani col corpo. Uniti con l’anima.

In una corsa contro lo scorrere inesorabile degli eventi, saranno costretti a fare affidamento sulle loro forze e a lottare contro i propri demoni. Tra segreti, menzogne, tradimenti, avversari determinati a distruggere ciò per cui hanno lottato, dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per ciò che li lega e per coloro che amano, affinché sull’umanità non cali il sipario di una notte perenne.


In questo libro la mitologia greca si unisce a quella egizia e norrena ed è un elemento che ho molto amato in questa lettura.

Scenari magnifici riescono a catapultare il lettore all'interno della storia.

Mi ha fatto piacere ritrovare Elyon e Solomon e il resto dei personaggi che qui ho trovato cambiati, più maturi.

Oltre ai personaggi però ho trovato più matura anche la scrittura dell'autrice a cui faccio i complimenti per aver costruito una trama suggestiva ed appassionante. Una scrittura mai noiosa ma allo stesso tempo meticolosa.

Grazie ai diversi punti di vista riusciamo ad avere una visione a 365° di quello che accade e di quello che i due protagonisti provano.

Una storia piacevole da leggere e scoprire, da non perdere se vi piacciono le storie legate alla mitologia!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Commentaires


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page