Ho avuto il piacere di leggere Enaid grazie alla casa editrice Blueberry Fantasy Edizioni, si tratta di un primo libro di una trilogia Fantasy Romance scritta da Lorena Gonzalvo F.
Titolo: Enaid – La reincarnazione della strega Autrice: Lorena Gonzalvo F. Editore: Blueberry Fantasy Edizioni
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 294
Prezzo: 13,00 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
Anima è una ragazza di vent'anni rimasta sola dopo la morte della madre e conduce una vita normale, dividendosi tra il lavoro, la casa e i suoi due migliori amici, Abbie e David.
Ma la sua vita è davvero così ordinaria?
In passato ha sofferto di episodi di sonnambulismo e da qualche tempo lotta con dei misteriosi sogni che la tormentano, sogni strani e fin troppo reali.
A complicare ulteriormente le cose è il ritrovamento di lettere indirizzate a lei che narrano avvenimenti del passato che, inspiegabilmente, la coinvolgono. E poi ci sono quelle inquietanti telefonate anonime, intrise di velate minacce...
L'ingresso nella sua vita di Will potrebbe rappresentare un punto di non ritorno per la ragazza: è scostante e ambiguo, ma sembra anche sapere molto di lei.
Cosa nasconde Will? Chi è Anima realmente? Cosa significano quei sogni e le lettere? E se il nascente sentimento tra i due giovani fosse più forte dei segreti?
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, è una storia ricca di misteri e segreti da scoprire che mi ha tenuta incollata alle pagine tutto il tempo. L'autrice riesce a tenere alta l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine e la scrittura è molto scorrevole.
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia d'amore è ben costruita e molto dolce senza però essere smielenza e non stona con il resto della trama. Ho amato ogni singolo personaggio, ma in particolare ho amato la sorella di Will, energica e divertente.
Si alternano i punti di vista di Anima e di Will e questo permette di conoscere meglio i due personaggi e di capire bene anche alcuni avvenimenti.
Non mancano i colpi di scena, il finale mi ha lasciata a bocca aperta e con la voglia di continuare a leggere questa trilogia. Assolutamente consigliato!!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments