top of page

La maledizione dei sigilli: Hinnon

Oggi voglio parlarvi di "la maledizione dei sigilli", il primo volume di una trilogia scritta da Sharon Franco Yuma ed edito Blueberry Fantasy Edizioni.



Titolo: La maledizione dei sigilli - Hinnon

Autrice: Sharon Franco Yuma

Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni

Genere: Dark fantasy

Tipologia: Primo volume di una trilogia

Pagine: circa 400

Prezzo: 13,40 (cartaceo) / 2,99 (ebook)


Un mese prima del suo diciottesimo compleanno, Moon Walsh viene convocata dalla direttrice della casa-famiglia in cui vive da otto anni per conoscere le sue intenzioni una volta divenuta maggiorenne. La giovane ha già i suoi piani: vuole lasciare la struttura, teatro delle sue tristezze, e rintracciare la madre. Per riuscirci, però, ha bisogno del suo fascicolo personale. Quella stessa notte, lei e Samael, l’unico amico che ha, si intrufolano nell’ufficio della direttrice, ma al posto dei documenti trovano solamente un libro, il “Cantico lunare”, con inciso il nome di Moon.

Confusa, inizia a leggerlo: la storia narra le vicende di Lilith, una ragazza incinta, e di suo fratello Sanders, reso malvagio dalla brama di potere provocatagli dal medaglione stregato che hanno appena trovato. Il medaglione è, in realtà, la chiave del sigillo per l’entrata dell’inferno, creato dal Re degli inferi, Hinnon, per ingannare la Dea Lunam, garante dell’equilibrio; al di là del sigillo si nasconde un potere immenso, pericoloso per chiunque.

Dalle pagine del libro, inoltre, cade un foglietto che riporta un indirizzo di Roma; che ci fa quel pezzo di carta in un manoscritto del genere? E perché sulla copertina vi è il nome di Moon?

In fuga dalla casa-famiglia, la giovane e Samael si rifugiano al Pantheon, un circolo in cui entrano in contatto con Morgan, ragazzo scontroso ed enigmatico, e con una realtà che Moon non immaginava potesse esistere, fra sogni premonitori e creature soprannaturali. Samael, criptico, razionale e apparentemente corroso da un tarlo interiore, sembra invece conoscere molta gente lì, ma si rifiuta di dare spiegazioni.

E il “Cantico”, pagina dopo pagina, sembra diventare sempre più reale e credibile…



Questo libro è un intrigo di vicende che mi hanno tenuta incollata alle pagine. Un dark fantasy ricco di misteri da scoprire e azione. Una storia avvincente ricca di personaggi interessanti e ben caratterizzati. Non si capisce di chi può fidarsi Moon e questo incuriosisce e sprona il lettore a continuare a leggere il libro. Durante la lettura non vedevo l'ora di trovare le risposte alle mille domande che avevo sulla storia di Moon. In parte alcune di esse hanno avuto una risposta ma, essendo il primo volume di una trilogia, il finale è aperto e io non vedo l'ora di continuare questa storia. Un libro scorrevole, avvincente e ricco di colpi di scena, super consigliato per gli amanti del dark fantasy 💜


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Comentarios


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page