top of page

Gli abissi dei porci

Gli abissi dei porci è un romanzo scritto da Alessandro Montoro ed edito Delos Digital.



Titolo: Gli abissi dei porci

Autore: Alessandro Montoro

Editore: Delos Digital

Collana: Nuova frontiera

Numero pagine: 184

Prezzo: 3,99 (ebook) / 16 (flessibile)


Quale miglior finale per la stagione se non la realtà? Marcus Talon è un matematico svizzero abitudinario. Un giorno, la Coalizione della Terra Unita lo preleva da casa sua. Un oggetto non identificato è comparso dal nulla ed è precipitato nella Fossa delle Marianne. Dal fondale scaturisce un segnale sconosciuto. Ciò che è celato negli abissi è misterioso quanto il concetto di coscienza stesso. Tra coincidenze assurde con una serie televisiva, minacce di pandemie e allucinazioni, Marcus si troverà a fare i conti non solo con le sorti della Terra, ma anche con la sua stessa esistenza.


Questo libro parte come un romanzo di fantascienza per poi trasformarsi in una storia allucinogena. La narrazione a un certo punto prende una piega del tutto insolita trascinando il lettore all'interno di una storia tanto assurda quanto interessante. Il lettore si ritrova all'interno di un trip assurdo e si chiede se gli umani siano parte di una serie tv dei maiali extraterrestri o viceversa.

Una storia che si legge con facilità e riesce a mantenere l'attenzione del lettore alta senza mai annoiare.

Uno stile diretto che mi è piaciuta molto.

Il finale lascia spiazzati e ti chiedi cosa sia reale e cosa non lo è.

Risvolti incredibili ma allo stesso tempo realistici, personaggi ben costruiti e allucinazioni ti accompagneranno per tutta la lettura.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page