Saldi sull'eternità è un racconto di fantascienza scritto da Alessandro Montoro ed edito Delos Digital.
Titolo: Saldi sull'eternità
Autore: Alessandro Montoro
Editore: Delos Digital
Collana: Futuro presente
Numero pagine: 33
Prezzo: 1,99 (ebook)
Gandhinagar, India. In un prossimo futuro, la morte non è più un mistero: la metempsicosi è una certezza ed è possibile recuperare le nuove incarnazioni dei propri cari per riaverli con sé. Ashutosh e Sayali, fratello e sorella, lavorano al recupero delle anime reincarnate in animali. L’unica anima che non hanno mai trovato è quella della loro madre, scomparsa da tempo. Un giorno, l’azienda Still Eternity lancia un’innovativa procedura che permette di sottrarsi all’infinito ciclo di reincarnazioni. Zio Baji, malato, sceglie di ricorrervi: per comprendere la sua scelta, Ash e Sayali dovranno scavare tra i segreti di famiglia e mettere a nudo un’inattesa verità…
Questo racconto mi è piaciuto molto, l'ho trovato originale, interessante e commovente.
È una storia complessa ma sviluppata alla perfezione in pochissime pagine e riesce a dare degli spunti di riflessione.
I nostri protagonisti sono caratterizzati bene e in ogni pagina si respira un'atmosfera indiana in grado di trasportare il lettore all'interno di Gandhinagar.
È un racconto dolce e toccante che parla del rapporto con la vita e con la morte. La storia mi ha coinvolta e incuriosita già dalle prime pagine ed è molto difficile che un racconto riesca a prendermi così tanto.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo se fosse stato un romanzo lungo, ma comunque l'autore è riuscito a fare un ottimo lavoro.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments