Il peso del tempo è il secondo volume della dilogia dark fantasy " La Valle degli Specchi " scritta da Anna Dicintra.
Titolo: Il peso del tempo
Autrice: Anna Dicintra
Dilogia: La valle degli specchi
Genere: Dark Fantasy
Numero pagine: 333
Prezzo: 1,99 (ebook) / 16,50 (flessibile)
Sono trascorsi venticinque anni dall'ultima volta in cui un portale per la Valle degli Specchi è stato aperto.
Venticinque anni da quando tutti gli Oracoli sono stati estirpati dal mondo, purificati dalla Purga Divina, affinché nessuno potesse più aprire un varco verso il Regno Celeste.
Tutti, tranne uno.
Sarà proprio per mettersi sulle sue tracce che Isaac Vas Tellmoore intraprenderà un lungo viaggio fino agli angoli più remoti del Continente, accompagnato dal giovane Krios Ulrich Silverkin e da una coppia di pugnali con cui esigere vendetta direttamente dagli Dei stessi.
Il primo libro della dilogia è diventato uno dei miei libri preferiti (e può essere considerato autoconclusivo) e questo secondo volume non è stato da meno.
La storia si svolge 25 anni dopo la conclusione del primo romanzo e seguiamo Isaac e Krios in una missione ( non dico altro per non fare spoiler a chi non ha letto il primo volume).
I personaggi sono strepitosi, curati molto bene, profondi e con molte sfaccettature. Il mio preferito rimane Isaac, combattuto tra il desiderio di lasciarsi andare ai propri istinti e il desiderio di felicità. Un personaggio dalla lingua tagliente che con le sue frecciatine è riuscito a strapparmi più di un sorriso.
Conosciamo poi nuovi personaggi, uno di questi è Freya che in più di un'occasione avrei voluto strangolare.
Ho apprezzato molto il fatto che l'autrice sia riuscita a costruire degli ottimi personaggi grigi, con punti deboli e di forza, pregi e difetti.
Super curato anche il worldbuilding e ho adorato il fatto che in questo volume ci siano mappe e illustrazioni.
Un viaggio ricco di insidie e incontri inaspettati che sa coinvolgere bene il lettore e che si conclude con un finale che ho molto apprezzato.
Posso solo consigliare questa dilogia, io l'ho amata e spero di leggere presto altro dell'autrice.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments