La valle degli specchi è il romanzo di esordio di Anna Dicintra, un romanzo ben costruito e curato, avvincente e coinvolgente che non annoia mai.
Titolo: La valle degli specchi
Autrice: Anna Dicintra
Dilogia: La valle degli specchi
Genere: Dark Fantasy
Numero pagine: 413
Prezzo: 4,99 (ebook) / 14,99 (flessibile)
Sondra Silverkin è la regina di Esadale. Maga potente, è sposata con Lexus ed è convinta di non poter essere madre. Incoraggiata dal suo consigliere Isaac, vampiro ultracentenario, chiede aiuto al dio della notte Belial, che esaudisce la sua richiesta decretando l’inizio di tormentati eventi.
«Una decisione giusta è sempre condivisa da tutti. Ma il peso di quelle sbagliate è un fardello che si porta da soli e incide sulle vite di ognuno di noi.»
La narrazione è molto scorrevole e la trama cattura da subito il lettore lasciandolo con il fiato sospeso per tutto il tempo fino ad arrivare al finale (che mi ha fatto scappare la lacrimuccia).
I personaggi sono ben caratterizzati e sfaccettati, per me sono il punto forte del libro, è stato impossibile non affezionarsi a tutti loro. Il mio preferito però è Isaac che ha aggiunto umorismo e ironia alla storia, i suoi battibecchi con Zev mi hanno divertita moltissimo!
Un dark fantasy accattivante e scorrevole da leggere tutto d'un fiato, al suo interno troviamo guerre, amori, maghi, Dei, mostri e molto altro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Opmerkingen