top of page

Il quadro d'insieme

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 18 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Il quadro d'insieme è l'ultimo thriller scritto da Filippo Mammoli ed edito DZ Edizioni.

E' il terzo volume de "Le indagini di Marcello Tarantini" ma è assolutamente autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto i primi due libri della serie.


Titolo: Il quadro d'insieme

Autore: Filippo Mammoli

Editore: Dark Zone

Genere: Thriller

Numero pagine: 328

Prezzo: 14,90 (flessibile) / 2,99 (ebook)


Sul greto del Bisenzio, a Prato, viene inscenato un delitto macabro e spettacolare, che rievoca una leggenda medievale legata alla reliquia della Sacra Cintola. Chiamato a indagare, Marcello Tarantini, capo della Squadra Mobile, vede subito la situazione complicarsi quando viene scoperto un altro omicidio che pare rappresentare il quadro di un’artista neocaravaggista di cui nessuno conosce la vera identità. Tra pettegolezzi che aleggiano intorno all’ambiente della Chiesa e simboli misteriosi tatuati sul corpo delle vittime, Tarantini dovrà affidarsi come non mai alla sua squadra, potenziata per l’occasione con l’innesto di una profiler. E mentre l’indagine si sposta sul piano dei social media e delle tecnologie informatiche, anche grazie al contributo della nuova arrivata, dall’unione di due tragedie dimenticate emergerà il quadro d’insieme che affonda le sue radici in un oscuro passato.


Questo thriller mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il tempo, adoro i thriller che parlano di oscuri segreti della chiesa e orfanotrofi e, a fine lettura, ho scoperto che l'autore si è ispirato a fatti realmente accaduti.

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi, molto reali; Marcello Tarantini è una persona comune e un po' cinica, niente a che fare con i soliti super detective senza paura che troppo spesso troviamo in libri e film. Devo ammettere però che il personaggio che più mi ha fatto innamorare è il padre di Tarantini, livornese doc con la battuta sempre pronta che mi ha fatto sorridere più di una volta.

La storia è ben costruita e alla fine tutti i tasselli tornano al loro posto, l'autore non ha lasciato niente al caso.

Si percepisce la cura e la ricerca dietro questo romanzo ricco di suspense, oscuri segreti e arte.

Un buon thriller scorrevole e super consigliato!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐


Dove puoi acquistare "Il quadro d'insieme":

(Link affiliato)

コメント


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page