Incatenata agli occhi tuoi di Roza Davis è il primo libro della serie del Demone Cremisi e fa parte della collana Voluntas Diaboli. E' un dark fantasy/horror che ho amato alla follia proprio come Il giuramento dell'Imperatore (secondo libro della collana).
Il libro è il primo della collana Voluntas Diaboli.Voluntas Diaboli è un progetto ambizioso nato dalla mente di due autori che hanno tentato di creare un universo ricco e complesso nel quale ambientare i propri romanzi. In tale universo si svolgeranno le avventure individuali dei protagonisti delle varie saghe e allo stesso tempo, tali personaggi si incontreranno, interagiranno e condivideranno momenti importanti e distruttive battaglie.
Le varie sequenze o parti di Voluntas Diaboli verranno suddivise in saghe.
Nel corso delle varia pubblicazioni, sono previsti prequel o spin off sempre ambientati in questo universo e con protagonisti personaggi principali o/e secondari appartenenti alle saghe principali.
«Io ti faccio un dono ed è così che mi ringrazi?» Mi bloccò entrambi i polsi con una sola mano, mentre con l'altra esplorava il mio viso in una calda carezza. Il tocco era stranamente dolce nonostante l'aspetto inquietante dell'uomo, gli artigli appuntiti, smaltati di nero, mi sfiorarono lo zigomo e scivolarono con delicatezza verso il lobo provocandomi una leggera pelle d’oca, che si diffuse in tutta la schiena; il cuore batteva veloce e insistente, il rumore sordo coprì ogni altro suono. Rimasi scioccata dalla risposta del mio corpo, cercai di autoconvincermi che quella non fosse altro che una reazione fisiologica di paura data dalla presenza di quel ragazzo, che continuava ad affermare di essere un demone e a sondare il mio viso, quasi famelico.
Heather è una ragazza come tante, che vive le sue giornate giocando assiduamente ai videogiochi e tentando di sopravvivere alla matematica. Se le chiedessero di descriversi con una parola, risponderebbe di sicuro con : "banale". Ogni sua giornata si susseguiva con la solita e monotona routine, finché una notte, non giunsero gli incubi. Orribili flash accecanti, strani simboli, luoghi oscuri e quegli occhi rossi, quelle iridi luminose come rubini, che la cercavano, la scrutavano, affamati. Da quando Lui è entrato nella sua vita, tutto è cambiato. Lui è fuoco puro, un incendio pronto a bruciare ogni cosa al suo passaggio, senza pietà, tutto pur di averla al suo fianco. Cosa puoi fare quando un demone piomba senza motivo a sconvolgerti la vita? Tra un susseguirsi incalzante di paura, dolcezza, orrore, ironia e soprannaturale, Heather scoprirà sulla propria pelle che la banalità che tanto odiava, non era poi così male. Un racconto dark romance dai picchi grotteschi, che tenta di unire due temi agli antipodi, l'horror si unisce al romanzo d'amore, il nero incontra il rosa, le ombre cercano la luce. Riuscirà Heather ad abituarsi a questa nuova, eccitante e inaspettata realtà?
La scrittura di Roza è molto scorrevole e la lettura è proseguita velocemente. La trama è ricca di colpi di scena, alcune cose però sono lasciate un pó in sospeso proprio per essere scoperte nel prossimo libro (che spero di leggere molto presto). È un dark fantasy con delle scene molto inquietanti e grottesche, la descrizione di alcune di esse mi hanno fatto rizzare i peli, Roza è stata bravissima a catapultare il lettore all'interno del suo libro.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e anche qui (come ne Il giuramento dell'imperatore) troviamo un bonazzo di demone. Con Akuma ho avuto un rapporto di amore e odio, a volte avrei voluto essere nei panni di Heather altre invece avrei voluto ucciderlo. Heather mi è piaciuta molto perché è ben lontana dalle classiche adolescenti rompi palle che troviamo spesso in libri e film. Anche tutti gli altri personaggi secondari mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda Fallon e Cesar ti consiglio di leggere il giuramento dell'imperatore per approfondire la loro storia.
Insomma non sono riuscita a trovare un difetto a questo libro, quindi assolutamente lo consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments