Il giuramento dell'Imperatore è il primo libro della serie del Demone D'Ebano scritta da Alexander Ackermann e fa parte della collana Voluntas Diaboli. E' un dark fantasy che ho amato alla follia e che si è guadagnato un posto tra i miei libri preferiti di sempre.
Qualche informazione sulla collana Voluntas Diaboli:
Il libro è il secondo della collana Voluntas Diaboli.Voluntas Diaboli è un progetto ambizioso che desidera creare un universo ricco e complesso nel quale si svolgano le storie dei rispettivi autori; queste storie, nel corso delle vicende finiranno per intrecciarsi e i personaggi di uno o l'altro autore finiranno a "saltare" da un'opera all'altra, interagire fra loro e vivere diverse avventure.
Sono previste diverse saghe nel corso di questa collana.
Ordine Uscite Previsto:
-Incatenata agli occhi tuoi (Saga del Demone Cremisi Vol 1 - Scritto da Roza Davis)
-Il Giuramento dell'Imperatore( Saga del Demone d'Ebano Vol 1 - Scritto da Alexander Ackermann)
-Bellicrepa la danza armata (Saga del Demone d'Ebano Vol 2 - Scritto da Alexander Ackermann)
N.B -> Non vi è un ordine di lettura previsto per le due saghe, possono essere lette autonomamente.
Fallon non è una bambina come le altre, i suoi genitori, fin da quando la piccola ha imparato a parlare, notano che ogni anno, verso il finire di ottobre, lei parla, ride e scherza con qualcuno o qualcosa che loro non sono in grado di vedere, ma come spesso accade i bambini tendenzialmente soli sviluppano un’immaginazione notevole e ciò li spinse a credere che fosse solo il classico amico inventato, ma quella loro figlia, così diversa, con lo sguardo fin troppo intelligente per un esserino così giovane, nasconde qualcosa di più.
Lui è l’Imperatore, colui che distrusse l’Inferno stesso per aver perduto la donna che amava; condannato a vivere in una dimensione a metà, un limbo che non può essere attraversato se non quando le pareti che dividono i mondi si assottigliano con l’arrivo della notte più lunga dell’anno, durante la quale, le creature più infide, corrotte e crudeli possono muoversi indisturbate tra gli esseri umani e dove, finalmente, può congiungersi a quell’adorabile bambina sempre piena di domande e curiosità.
Questa è la loro storia: l’avventura di una bambina divenuta poi una giovane donna dai magnetici occhi verdi, costretta a maturare in fretta, a fare i conti con un destino che non voleva, ripudiata da coloro che amava, accolta solamente da quegli stessi esseri che popolavano i suoi incubi e in viaggio verso mete così lontane dalla sua umida York; al suo fianco ad accompagnarla in ogni suo passo vi sarà il demone d’ebano, temuto, amato e odiato dai suoi simili, braccio destro di Lucifero, essere dalle incredibili capacità e dall’eterea bellezza, i lunghi capelli scuri come la notte e densi come il fumo di una sigaretta sono da sempre per Fallon un rifugio sicuro e quegli occhi dalle intense iridi simili a oro fuso, sono uno dei pochi colori che è ancora in grado di vedere e nei quali non si stancherebbe mai di perdercisi.
Piccolo appunto: La copertina del libro è stata ridisegnata e migliorata, questa è la vecchia copertina
Formato: copertina flessibile/ebook
Prezzo: 14/3,99 (gratis con Kindle Unlimited)
Pagine: 364 circa
Recensione
Ho divorato questo libro, la scrittura è semplice e molto scorrevole, mai noioso e senza inutili e lunghissimi spiegoni. Si capisce che è il primo libro di una serie, con questo primo volume l'autore ha creato una base per una serie meravigliosa.
In questo libro seguiamo la crescita di Fallon e il rapporto che ha con Caesar e con i suoi genitori.
I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari come il fratello di Fallon e il divertentissimo Jolly, ma ho amato la piccola e dolcissima Fallon, Caesar invece è il demone del mio cuore ❤️.
L'autore è riuscito a tenermi incollata alle pagine per tutto il tempo regalandomi molte emozioni. Il libro passa da scene tristi ad altre molto divertenti per poi tornare ad altre scene forti, questo ha reso la trama incalzante e coinvolgente.
Assolutamente un libro consigliato, aspetto con ansia il seguito!!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments