top of page

Into the Void: Parte Prima

Into the void è un romanzo scritto da due ragazze (Black Steel) con tematiche omosessuali e mooooolto dark.



Titolo: Into the void

Autore: Black Steel

Numero pagine: 890 (ebook), 811 (cartaceo)

Prezzo: 4,90€ (ebook), 19,90€ (cartaceo)


L’istituto Van der Meer è da generazioni il college privato più prestigioso della Scozia, destinato a famiglie elitarie e giovani di raro talento. Ma al di là delle lezioni e il loro scandire la routine dell’istituto, esiste una realtà più profonda: quella dei Sons of the Void e degli Snipers, due club destinati a darsi la caccia da generazioni. Fra Void e Snipers non vige una semplice rivalità, ma un brutale scontro a guardie e ladri che porta con sé disastrose conseguenze. Questo potrebbe essere l’anno della resa dei conti, in cui il più forte prevarrà schiacciando l’altro per sempre.

Le vite di otto ragazzi s’intrecciano e si slegano nella realtà nascosta della Van der Meer, tra segreti, amori impossibili e desideri di rivalsa. Riusciranno i Void a far vincere il caos sopra l’ordine o saranno gli Snipers a ristabilire l’equilibrio? Cosa succederebbe se l’amore incasinasse il quadro di per sé già complesso? Ma soprattutto, voi da che parte starete?


L'arco narrativo di Into the Void sarà suddiviso in due volumi, più una terza parte che si allaccerà alla storia principale, seguendo i protagonisti ad un anno dai fatti precedentemente raccontati.

Si tratta di un Romanzo MM, destinato ad un pubblico maturo.


Avvertenze: la storia contiene scene di sesso fra uomini, linguaggio volgare, violenza fisica e psicologica, tematiche forti. Si consiglia per tanto la lettura ad un pubblico maturo e consapevole.


Le autrici si dissociano dal comportamento dei personaggi descritti, ogni scena è stata inserita solo a scopo narrativo, non si incoraggia o approva nessuna delle azioni all'interno del romanzo. Se vi trovate in relazioni disfunzionali o violente, rivolgetevi alle forze dell'ordine e a gruppi di supporto.




La cosa che mi è piaciuta di più sono i personaggi, descritti e curati in modo maniacale. Questa super caratterizzazione rende i protagonisti reali e ti ritrovi a tifare per loro anche se non sono i buoni. Le interazioni e i vari intrighi tra i membri dei Void rendono il libro molto interessante (anche se forse avrei tolto qualche scena di sesso perché sono veramente tante). Questi personaggi disturbati rendono la storia molto violenta e cruda ma, se non siete persone impressionabili, saprete sicuramente apprezzare la trama. Un libro intenso e intossicante che riesce a farsi amare. La narrazione in terza persona è riuscita molto bene perché è possibile capire i punti di vista di tutti e otto i ragazzi. La scrittura è fluida e le storie d'amore complesse e per nulla banali. Assolutamente un'ottima prima parte, curiosa di scoprire il seguito 😊


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page