top of page

L'alba del destino

Chi ha amato la saga fantasy/distopica "S The Reset" di Donatella Tamburini non può perdersi lo spin-off L'alba del destino.



Titolo: L'alba del destino

Saga: Spin-Off 1 di S the Reset

Autore: Donatella Tamburini

Genere: fantasy/distopico

Numero pagine: 246

Prezzo: 14,46 € (cartaceo)/ 3,99 € (ebook)


Sono le prime luci dell’alba. Alcuni spari riecheggiano nel silenzio e per Philip Rehms e i suoi ribelli questo è l’inizio della fine.

Con la morte di Nicholas tutto sembra irrimediabilmente perduto e il destino già scritto contro cui la Resistenza si era battuta strenuamente appare una realtà ormai inconfutabile.

Gli Eletti dominano ciò che resta del mondo conosciuto dalla loro roccaforte nella megalopoli di Infinity, i Reietti e tutti gli altri sventurati colpiti dalla malattia S sono condannati senza appello a una morte lenta e dolorosa e il Guercio col suo manipolo di fedelissimi è costretto a trovare rifugio nel sottosuolo, in attesa dello scontro inevitabile con le forze della capitale.

Jessie, scampata al massacro ma ridotta all’ombra di se stessa, sembra ormai fuori gioco, mentre oscure trame vengono ordite in segreto sia tra le fila dei ribelli che nei corridoi del Palazzo. Impensabili tradimenti e verità troppo a lungo tenute nascoste daranno il via a un’inarrestabile catena di eventi che a distanza di quindici anni dalla scomparsa di Nicholas porterà alla ribalta un nuovo tipo di potere, più oscuro e spaventoso di quanto chiunque avesse potuto prevedere.

Vecchi e nuovi personaggi si scontreranno per quella che sarà, forse, l’ultima terribile battaglia.

Sullo sfondo di un mondo martoriato da decenni di guerra e soprusi, disastri naturali e calamità di ogni genere, ciò che resta dell'umanità sarà chiamato ancora una volta a combattere per salvare se stessa, ma stavolta il nemico da affrontare sarà ben al di sopra di ogni più cupa aspettativa.

Dopo il grande successo ottenuto dalla saga distopica “S the Reset”, gli amati personaggi dell’epopea fantasy scritta da Donatella Tamburini tornano ancora una volta con nuovi intrecci e risvolti inattesi in uno spin off adrenalinico indipendente ma correlato alla storia principale.

“L’Alba del Destino" è il primo romanzo di una dilogia che riporterà il lettore nell’atmosfera cupa della saga che ha conquistato centinaia di appassionati, permettendo non solo di conoscere meglio i personaggi, ma anche di scoprire come sarebbero andate le cose “se”.

Collegato direttamente a ciò che accade al termine di “S the Reset - Il Risveglio”, infatti, la storia si configura come un interessante finale alternativo, una chicca imperdibile per tutti i lettori che hanno amato i personaggi e le vicende della saga principale.



Questo libro è il primo di due volumi che ci mostrano come sarebbero andate le cose se...

È un romanzo che mi è piaciuto molto perché qui vengono approfonditi i vari personaggi grazie ai POV multipli (non solo dei protagonisti ma anche degli antagonisti). Rehms si riconferma il mio preferito, ma anche Aurora e i vari cattivi sono caratterizzati molto bene. Infatti, rispetto al resto della saga, in questo volume scaviamo di più nella psiche dei personaggi.

Inoltre la scrittura di Donatella si evolve in ogni libro, una scrittura dinamica e incalzante che riuscirà a conquistare il lettore.

Colpi di scena e intrecci narrativi vi terranno incollati alle pagine alla scoperta di questo futuro alternativo.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page