S The Reset: il risveglio è il primo romanzo di una saga fantasy/distopica scritta da Donatella Tamburini.
Anno 2104. Il mondo non è più quello che conosciamo. In una società distorta post apocalittica, una terribile e misteriosa malattia ha sterminato gran parte della popolazione. I superstiti sono rinchiusi, in base alla gravità dei sintomi, in gironi delimitati da recinzioni olografiche dai quali è impossibile scappare, ridotti a Reietti. Un gruppo di scienziati forse può rappresentare l'unica speranza di salvezza per queste persone, ma dovrà scontrarsi con i fantasmi del passato di Nicholas, il protagonista, e con le bugie di un sistema che fonda le sue radici negli interessi e nell'egoismo umano e dietro al quale si nascondono le figure più impensabili
Ho apprezzato molto questo libro, si percepisce che è il primo libro dell'autrice ma comunque ha saputo tenermi incollata alle pagine fino alla fine. L'idea mi è piaciuta e questo primo volume lascia delle ottime basi per creare una bella saga distopica.
Donatella è stata bravissima con i vari colpi di scena che ogni volta mi hanno colto di sorpresa. Le descrizioni (soprattutto dei Reietti) sono ben fatte e mai noiose.
Non vedo l'ora di continuare la saga perché non posso non sapere cosa accadrà a Nicholas, Jessie e all'umanità!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comentarios