La bambina e il Puk è un racconto scritto da Viviana Versolato ispirato alla mitologia norrena che assolutamente consiglio!
Titolo: La bambina e il Puk
Autore: Viviana Versolato
Genere: Fantasy mitologico Numero pagine: 50 Prezzo: 4,50 € (cartaceo) / 0,99 € (ebook)
Byrðr, figlia del capo villaggio, vive nelle terre della Norvegia e le sue uniche compagne sono la solitudine e il dolore, frutto di una maledizione che ha deturpato il suo aspetto. Agviðr, un Puk, risveglierà in lei la speranza e farà del suo meglio per asciugare le lacrime della bambina.
"La vera bellezza risiede dentro l'anima."
È un racconto breve legato ai miti norreni. La protagonista è una bambina colpita da una maledizione di cui non ha colpa. Non dico di più sulla trama perché, essendo un racconto di 50 pagine, non voglio fare spoiler.
I racconti non rientrano nella mia comfort zone perché mi sembrano sempre tirati via, ma non è questo il caso. Una storia ben scritta, si percepisce che dietro c'è un accurato studio. Si legge tutta d'un fiato ma riesce a trasmettere molte emozioni. I personaggi sono ben caratterizzati, la protagonista è dolcissima ed è impossibile non provare empatia per lei, una bambina forte e sfortunata.
Un racconto che assolutamente consiglio, potete trovarlo su Amazon ad un piccolo prezzo. Spero di leggere altro di Viviana 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments