La mano della principessa è un romanzo dark fantasy scritto da Mattia Vanfiori ed edito Blueberry Fantasy Edizioni.
Titolo: La mano della principessa
Autore: Mattia Vanfiori
Editore: Blueberry Fantasy Edizioni
Collana: Fantasy Horror
Numero pagine: 265
Prezzo: 2,69 (ebook) / 12 (flessibile)
In fuga da una legione di soldati a cavallo, determinati a catturarla per conto del re, Ginevra trova rifugio in un castello abbandonato.
Gli inseguitori fanno irruzione, ma ignorano che, in quel luogo all’apparenza vuoto, si cela una presenza spaventosa, uno spettro che si manifesta in tutta la sua potenza. Il fantasma, scatenando una furia disumana, li uccide tutti, ma risparmia la ragazza.
Ginevra conosce così Laura, un tempo principessa, punita in vita per essersi ribellata a un matrimonio combinato e aver amato un soldato. Anche la fuggitiva le rivela di essere una principessa, condannata a morte a causa dell’amore proibito per Cassandra, la propria ancella.
Vittime di un destino crudele, ma determinate a riscattarsi e a godere della felicità, stringono un patto: se Ginevra troverà il modo per offrirle una seconda vita con l’uomo amato, Laura le cederà il proprio castello, dove, grazie a un incantesimo, lei e Cassandra potranno vivere al sicuro da ogni male.
Ma un’antica maledizione si abbatte su di loro e il tormento sembra essere, ogni giorno di più, il loro unico futuro…
Una storia cupa con sfumature horror e romance, una storia dolce e amara scritta molto bene.
La scrittura è fluida e coinvolgente, mai noiosa o prolissa e la trama mi ha catturata tantissimo, non riuscivo a smettere di leggere.
Due storie d'amore destinate a incrociarsi, amori passionali e coinvolgenti purtroppo pieni di ostacoli. Le due coppie mi sono piaciute moltissimo e ho apprezzato la forza dei personaggi, determinati nel riuscire ad ottenere un riscatto e a vivere in libertà il loro amore.
L'autore riesce a raccontarci con maestria le storie di questi due amori impossibili incrociando passato e presente con precisione e senza mai confondere il lettore.
Inoltre la storia è piena di riferimenti a Dante, Boccaccio e Petrarca, cosa che ho apprezzato.
Un libro che mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha catturata da subito, una trama ricca di azione, con ottimi personaggi e un ottima scrittura, colpi di scena e piena di amore con un finale che emoziona.
Super consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments