top of page

Selvaggia

Selvaggia è un fantasy fiabesco autoconclusivo scritto da Mattia Vanfiori ed edito Blueberry fantasy edizioni.



Titolo: Selvaggia

Autore: Mattia Vanfiori

Editore: Blueberry Fantasy Edizioni

Collana: Fantasy Fiabesco

Numero pagine: 265

Prezzo: 0,99 (ebook) / 13 (flessibile)


Quando una misteriosa ragazza, con indosso una pelle d’orso, viene sorpresa a rubare, la sua sorte sembra essere già segnata. Nel Regno non c’è tolleranza per i criminali e la prigioniera viene condotta al patibolo, per essere impiccata. A fermare l’esecuzione interviene il principe Barnaba, affascinato da quella giovane fuori dal comune. I sovrani, però, non ammettono eccezioni e il massimo che le concedono è un ultimo desiderio, prima di farla giustiziare.

La ragazza, allora, chiede di poter fumare la sua pipa un’ultima volta ma, non appena questa le viene avvicinata alle labbra, lei aspira e dal focolaio si innalza un forte ululato. La gente non ha neppure il tempo di riprendersi dallo sgomento, che ecco sopraggiungere un cane gigante, che distrugge la cittadina e trae in salvo la padrona. In tutto quel trambusto, solo il principe Barnaba continua a mantenersi calmo e a rivolgere lo sguardo alla ragazza selvaggia ormai sempre più lontana.

Il cuore ha già deciso e, abbandonando ogni cosa, il giovane si mette alla sua ricerca, con un unico obiettivo: chiederle di sposarlo.

La ragazza, tuttavia, non è facile da conquistare e l’unica cosa a cui è interessata è scoprire la verità sul passato del proprio padre. Se, per adesso, Barnaba non ha alcuna chance di diventare suo marito, forse potrebbe riuscire a diventare un suo valido alleato?

L’avventura è appena iniziata…


Avevo già letto e amato un libro di Mattia Vanfiori e sapevo che anche questo non mi avrebbe delusa.

E' un fantasy che ricorda molto le fiabe classiche senza però avere quella struttura ripetitiva che io proprio non sopporto delle fiabe.

La storia è particolare e originale, mi è piaciuto molto trovare i ruoli dei protagonisti invertiti rispetto a quello che siamo abituati a leggere nelle fiabe. La protagonista non è la classica principessa in pericolo da salvare e sposare ma una ragazza selvaggia e coraggiosa determinata a scoprire la storia del padre, mentre il principe è all'apparenza uno stupidotto ingenuo che non consce il mondo, i modi di dire o come approcciarsi con le persone, ma in realtà è molto sensibile e diventa un valido alleato di Pelle D'Orso. Sono entrambi caratterizzati molto bene e il principe Barnaba ha reso la storia super divertente facendomi sbellicare dalle risate.

Un libro che insegna a non fermarsi alle apparenze e a non giudicare senza prima conoscere.

Una favola per adulti molto scorrevole e coinvolgente che è riuscita a riportarmi bambina per qualche ora.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comentários


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page