Ho avuto il piacere di leggere in anteprima La Sirena di Bellaere grazie al progetto Self Creation di Liliana Marchesi.
PAGINE: 196
DATA DI USCITA: 16 SETTEMBRE 2022
GENERE: REALISMO MAGICO
AUTOCONCLUSIVO
Prezzo cartaceo: € 12,90
Prezzo ebook: € 2,99
Gratis con Kindle Unlimited
Sito web dell'autrice:https://mariadilettaveluti.it
All'improvviso una voce mi riecheggia nella testa "Torna da me!" E' la stessa che ho sentito nei primi giorni, dopo essermi svegliata sulla spiaggia. "Ti prego, non restare dove sei..." E' una voce di donna
Nelle pagine ingiallite delle cronache del villaggio di Bellaere é stato riportato l’attacco subito nel 1568 per mano dei corsari barbareschi. Fra quelle righe, però, non c'è traccia di una certa Sirena.
Eppure una giovane donna dalla chioma corvina e dagli occhi cerulei venne rinvenuta sulla spiaggia e condotta a bordo della Gift, la nave del famoso quanto temuto Capitano della Marina Reale John Ward.
Chi è questa donna misteriosa?
E da dove viene? L’incontro tra Sirena e il capitano Ward pare essere dettato dal destino, malgrado rabbia e diffidenza animino i loro continui scontri.
Tuttavia, ci sono emozioni capaci di andare oltre le apparenze, i conflitti e forse... persino oltre l'inspiegabile.
Questo libro autoconclusivo di appena 196 pagine è il romanzo di esordio di Maria Diletta Veluti.
Un testo di realismo magico con dei risvolti inaspettati.
Ho trovato le prime 40 pagine un pó lente (ma non noiose), dopodiché la lettura diventa molto coinvolgente e la voglia di scoprire il mistero legato a Sirena e al Capitano Ward è altissima. L'ultima parte per me è stata completamente inaspettata.
Sono sicuramente fuori target per questo libro ma la scrittura piacevole e scorrevole dell'autrice e la storia originale mi hanno tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
Un libro misterioso con un risvolto geniale ottimo per chi non si rassegna alla fine dell'estate o per chi ha voglia di una lettura fresca e veloce.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments