top of page

Lacrime di Cera

Lacrime di cera è un romance distopico autoconclusivo scritto da Liliana Marchesi che ho amato!




Titolo: Lacrime di cera

Autrice: Liliana Marchesi

Editore: Self Creation

Genere: romance distopico

Numero pagine: 305

Prezzo: 14,90 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)


In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento. Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare. Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di fuga... e di salvezza. Solo l’Amore può ridare vita a un cuore straziato dall’odio e speranza a un mondo ormai in lacrime, prima che sia troppo tardi.




La scrittura di Liliana è scorrevole e coinvolgente. Ho trovato la trama e lo svolgimento della storia accattivante, ci sono molti segreti e misteri che tengono il lettore inchiodato alle pagine (e non mancano i colpi di scena!).

I personaggi sono ben caratterizzati, ho adorato Sally (una ragazzina molto forte) e anche la protagonista Camille, una donna risoluta nello scoprire i segreti che l'impero nasconde e che durante la storia ha una crescita incredibile. Lui invece è l'uomo perfetto e la loro storia d'amore è molto dolce.

La narrazione segue due punti di vista, quello di Camille e quello di Lui, questo ci permette di conoscere e capire a 360° i due personaggi.

Ho inoltre adorato il contesto futuristico in cui si svolge la storia e il fatto che l'autrice sia stata in grado di fonderlo perfettamente con le tradizioni ottocentesche.

Un romance distopico assolutamente consigliato!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page