Luminescent è un romance/distopico fantascientifico scritto da Amanda Fall ed edito Segreti in giallo edizioni.
Titolo: Luminescent Autrice: Amanda Fall Casa editrice: PubMe Collana editoriale: Segreti in giallo Genere: romance/distopico fantascientifico
Numero pagine: 300
Prezzo: 2,99 (ebook) / 25 (copertina rigida) / 16 (flessibile)
Anno 2171, Lorem, Stato totalitario a Nord di un piccolo Continente un tempo unito.
La famiglia Bellesteros, dopo aver rovesciato il precedente governo, domina incontrastata imponendo un regime alimentato dalla paura e dall’ignoranza. Nella loro tenace lotta a ogni forma di ribellione, i nuovi governanti hanno uno scopo principale: trovare il fattore Luminescent nel genoma umano. È in questo clima apocalittico che incontriamo Fallon e Clayton. I due giovani combatteranno per sfuggire a un disegno criminale che li vedrà divisi nell’affrontare perdite e avversità. Tra intrighi e tradimenti, oscuri disegni e inaspettate rivelazioni, scopriranno un legame unico che segnerà per sempre il loro destino.
Questo è il secondo libro che leggo dell'autrice e , come il primo, sono rimasta piacevolmente colpita.
Sicuramente il punto forte di Amanda è quello di riuscire a creare mondi meravigliosi capaci di trasportare il lettore all'interno dei suoi libri, ambientazioni realistiche e molto curate. Qui ho adorato le scene con i mostri marini, meravigliose!
Il libro è scritto in prima persona e segue i punti di vista di Fallon (la nostra protagonista) e Clay, inoltre la storia scorre su varie linee temporali alternando passato e presente dei personaggi. Questa costruzione temporale è ben realizzata e ci permette di conoscere meglio i nostri protagonisti.
I personaggi sono ben caratterizzati e la scrittura è scorrevole, inoltre ci sono vari colpi di scena che proprio non mi aspettavo.
I vari misteri mi hanno portata a divorare il libro per scoprire di più sul fattore Luminescent, l'autrice è stata brava a mantenere l'attenzione alta fino alla fine.
Il finale è aperto, questo perché ci sarà un secondo libro (che spero di leggere presto) ma, nonostante non ami i finali aperti, questo non mi è dispiaciuto.
Se amate i distopici con un pó di romance non potete perdervi Luminescent!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commentaires