Lunaris - La pietra della notte è il primo volume di una saga scritta da Elisa Cavalli. In questo post ti parlo della prima edizione, adesso il libro ha una nuova copertina, dei nuovi interni e dei capitoli diversi (della nuova versione arriverà presto una recensione).
Questa è la nuova copertina!
Titolo: La pietra della notte
Autrice: Elisa Cavalli Saga: Lunaris vol. 1 Genere: Dark fantasy/Urban fantasy NA Numero pagine: 364 Prezzo: 14 € (flessibile) / 3,99 € (ebook)
A Lunaris la notte è eterna, la luna dona magia e le ombre che incombono nel cielo seminano morte al loro passaggio. Lara ha trascorso i suoi diciotto anni a imparare a sopravvivergli, ma quando una misteriosa frattura collega il regno della luna a quello del sole, capirà che non basta una formula magica per salvare Lunaris; un mondo che si rivela diverso da quello che credeva.
“Lunaris è in pericolo, le ombre lo vogliono avvolgere nelle loro tenebre. Ma lei, il mio Geminus, eviterà che accada.”
Avevo molte aspettative su Lunaris e devo dire che sono state pienamente soddisfatte. Ancora una volta Elisa è riuscita a rapirmi completamente, Endless mi era piaciuto molto ma Lunaris l'ho trovato perfetto. Una lettura super immersiva e piacevole. La scrittura è scorrevole, intrigante e divertente. La trama è originale e il sistema magico è costruito molto bene ed è super affascinante. Lunaris è un mondo descritto alla perfezione, mentre leggevo mi immaginavo all'interno dell'accademia o nei giardini illuminati solo dalla luna.
La storia è narrata in prima persona da Lara, la nostra protagonista di 17 anni che studia all'accademia per diventare incantatrice. I personaggi sembrano vivi, sono ben caratterizzati e curati e sono riuscita ad apprezzarli tutti.
La storia è un susseguirsi di segreti e misteri che portano il lettore a farsi mille mila domande e ad incollarlo alle pagine costringendolo a leggere il libro tutto d'un fiato e farsi sanguinare gli occhi (come è successo a me 😂) per finirlo il prima possibile e scoprire come va a finire.
Un libro splendido che consiglio assolutamente
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments