Lycanthropy è un urban fantasy scritto da Sephy Fontaine, il primo della saga Creatures of The night. Ogni volume della saga è autoconclusivo e con protagonisti differenti.
Titolo: Lycanthropy
Autrice: Sephy Fontaine
Serie: Creatures of The night vol. 1
Genere: urban fantasy
Numero pagine: 279
Prezzo: 10,90 € (flessibile) / 1,99 € (ebook)
Nel XVIII secolo negli Stati Uniti d’America si è scatenata un’epidemia di peste che ha mutato i geni della maggior parte della popolazione. Alcuni sono diventati vampiri, altri licantropi, e da allora ha avuto inizio una sanguinosa guerra tra le due razze. Un’unione tra le due specie ha generato una terza fazione di creature: i nocturni.
Nel XXI secolo, licantropi e nocturni combattono duramente per evitare l’estinzione. Lena è una licantropa, vive con sua sorella e conduce una vita normale. Ma nelle notti di luna piena va a caccia con il suo branco. Durante uno scontro, i suoi occhi incrociano quelli di un nocturno, e per la prima volta non è capace di usare la sua daga. Ha la sensazione di conoscerlo. E una sera, quando lo incontra in un pub, viene a conoscenza di una sconcertante verità che riguarda il suo passato…
Tra tutti i libri che ho letto dell'autrice questo secondo me è il migliore. La sua scrittura nel tempo è migliorata molto e la trama in questo libro è dinamica, accattivante e avvincente.
La storia coinvolgente e ricca di colpi di scena mi ha tenuta incollata alle pagine da subito.
La storia è scritta in prima persona e seguiamo i punti di vista di Lena e Derek. I personaggi, anche quelli secondari, sono ben caratterizzati e per nulla piatti.
Non è semplice scrivere un buon libro con vampiri e licantropi, ce ne sono molti ed è difficile essere originali e convincenti, ma Sephy ci è riuscita benissimo.
Aspettando il secondo volume non mi resta che consigliarvi questo!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
コメント