Vampirism è il secondo volume della saga urban fantasy "Creatures of The Night" scritta da Sephy Fontaine. Ogni volume della saga è autoconclusivo e con protagonisti differenti ma io consiglio comunque di leggere i libri in ordine.
Titolo: Vampirism
Autrice: Sephy Fontaine
Serie: Creatures of The night vol. 2
Genere: urban fantasy
Numero pagine: 250
Prezzo: 10,90 € (flessibile) / 1,99 € (ebook)
Una sera, Sophie St.John si imbatte in una donna gravemente ferita e delirante che viene investita sotto i suoi occhi. Da allora, a Fayette County si susseguono dei fatti spiacevoli, tutti molto simili. Anche la più cara amica di Sophie viene aggredita, e sostiene di essere stata attaccata da un demone. Nessuno le crede, soltanto Sophie è dubbiosa. E quando si imbatte in Nick, un uomo che ha incontrato in discoteca, una terribile verità le viene sbattuta in faccia: nel mondo esistono i vampiri. Nick è intenzionato a trasformarla, e vuole usarla per vendicarsi dell’uomo che ha distrutto la sua vita.
Questo secondo volume è diverso dal precedente ma comunque coinvolgente, scorrevole e con un finale adrenalinico.
L'autrice è diretta e dinamica e non si perde in descrizioni lunghe e noiose.
I personaggi sono ben caratterizzati, in questo caso dire che Sophie e Nick hanno un rapporto burrascoso di amore e odio non rende l'idea. Nick è un personaggio che si scopre piano piano e, anche se a volte avrei voluto strozzarlo, alla fine ho imparato ad apprezzarlo.
Troviamo dei POV alternati con una scrittura in prima persona, in questo modo possiamo capire meglio i due protagonisti.
La trama è costruita bene e non mancano divertimento e colpi di scena.
Anche questo secondo volume è super consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments