top of page

Midnight Roses - La notte delle rose

Midnight Roses - La notte delle rose è il primo libro di una trilogia High fantasy NA pubblicata da Elisa Cavalli.



Titolo: Midnight Roses - La notte delle rose

Autrice: Elisa Cavalli

Illustratrice: Roza Davis

Trilogia: Midnight Roses vol.1

Genere: High fantasy NA

Numero Pagine: 309

Prezzo: 14,00 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)


Selene è al suo ultimo anno di università quando decide di abbandonare la strada che le è stata imposta dai genitori per seguire il suo sogno: studiare scrittura. È così che inizia un nuovo capitolo della sua vita, che ha luogo a Castle King, una lussuosa università di montagna. In biblioteca, durante una notte di fine dicembre, Selene si imbatte in una fiaba intitolata "La notte delle rose". Riesce a leggere solo poche righe prima di cadere addormentata e sognare di Thalea, un regno incantevole ma minaccioso dove allo scoccare della mezzanotte piovono petali di rosa dalle stelle, a causa di una maledizione scagliata da un Re crudele.

Al suo risveglio è convinta si sia trattato solo di un incubo. Eppure i sogni si susseguono, la fiaba si compone di nuove frasi, e Selene inizia a credere che gli abitanti magici di Thalea, come i fratelli che la accolgono e il Re che vuole mettere le mani su di lei, non siano solo i personaggi di un libro.



Un altro libro di Elisa che ho amato ❤️.

Il mondo creato dall'autrice è ben costruito e immersivo, riesce facilmente a trasportare il lettore all'interno di Thalea.

La scrittura è lineare e coinvolgente e non mancano segreti da scoprire e colpi di scena.

I personaggi sono ben caratterizzati ed è impossibile confonderli. Ho amato Selene e la sua crescita, le scelte che compie, è una protagonista forte (anche se a volte non sa di esserlo). Claus invece è un personaggio da scoprire, intorno a lui vorticano mille segreti, quindi non dirò nulla!

La parte romance è ben gestita e non è eccessiva. La trama è ben delineata e il finale mi ha spiazzata, ovviamente non vedo l'ora di continuare a leggere questa saga!

Un libro coinvolgente che si legge tutto d'un fiato senza neanche rendersene conto.

Inoltre è un volume curato bene anche dal punto di vista estetico, l'interno è bellissimo e le illustrazioni di Roza Davis sono pazzesche!




































Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐












Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page