Niflheimr è il secondo volume della trilogia urban fantasy scritta da Tania Micaela Cordone.
Titolo: Niflheimr Autrice: Tania Micaela Cordone Genere: Urban Fantasy
Trilogia: Dragon's Legacy vol.2
Numero pagine: 403
Prezzo: 15,08 € (cartaceo) / 4,99 € (ebook)
Alexandra ha fatto la sua scelta ma la profezia sembra ancora lontana dall’essere compiuta. Le norne mettono in guardia il nono mondo da una guerra incombente in cui lei e Lucian dovranno confrontarsi con tutto il male che Hel da Niflheimr è pronta a riversare nel Midgard. Ma per farlo, dovranno lavorare insieme, aprendosi l’uno all’altra come una vera coppia di predestinati.
Alex, però, rimane schiva nei confronti del vampiro e fondersi con lui, come il destino richiede per salvare la dinastia dei Draghi e la Terra, le sembra fuori discussione. Lucian dovrà affrontare un pericoloso viaggio in un’altra dimensione per dimostrarle i suoi sentimenti ed espiare le sue colpe. Con gli dèi lungi dall’intervenire, i due eredi del drago faranno i conti con i loro peggiori incubi, entità nuove e crudeli di cui non conoscevano l’esistenza e soprattutto con le loro emozioni più profonde.
In un labirinto infernale, dovranno cercare la strada per condurre il mondo e il loro amore verso la luce, scoprendo che qualche volta anche le tenebre possono mostrarci la via.
Anche questo secondo volume mi è piaciuto molto.
I personaggi si evolvono e la storia prende una piega inaspettata. Non mancano i colpi di scena e la corsa contro il tempo che i nostri protagonisti sono costretti a fare invoglia il lettore a continuare a leggere.
Ogni personaggio mantiene la propria individualità ma matura in modo credibile.
Una cosa che ho apprezzato sono stati i molti riferimenti ai miti classici (e non solo) presenti nel libro.
Si percepisce che questo secondo volume apre la strada a quello che potrebbe essere un super finale!
Assolutamente consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comentarios