Tra luce e tenebra è il primo volume della trilogia urban fantasy scritta da Tania Micaela Cordone.
Titolo: Tra luce e tenebra
Autrice: Tania Micaela Cordone Genere: urban fantasy Trilogia: Dragon's Legacy vol.1
Numero pagine: 447
Prezzo: 16,02 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
Alexandra è un'istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.
Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.
Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra. Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?
Ho apprezzato molto questo primo volume. La scrittura dell'autrice è molto fluida e la trama mi ha catturata da subito. Il mistero che gira in torno alla storia incuriosisce e invoglia il lettore a continuare a leggere.
I personaggi sono ben caratterizzati e Tania è stata bravissima a descrivere l'aspetto psicologico di ognuno di loro. Ho amato Alexandra, una donna forte e decisa, è stato facilissimo empatizzare per lei.
Il ritmo narrativo non è mai lento o noioso e ho adorato i vari riferimenti mitologici.
È un libro accattivante, ricco di passione, segreti oscuri, draghi e vampiri che assolutamente consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Opmerkingen