Return of Wonderland è il nuovo libro autoconclusivo scritto da R. Emy.
Titolo: Return of Wonderland
Autore: R. Emy
Genere: Dark fantasy / retelling di Alice nel paese delle meraviglie
Numero pagine: 220
Prezzo: 8,01 (flessibile) / 2,69 € (ebook)
Sin dai suoi sedici anni, Alice Hilton è sempre stata ritenuta pazza da tutti, anche dai medici.
Ma il confine tra la razionalità e la follia è qualcosa che non può essere sancito da chi non può vedere; il mondo di Wonderland, compresi i vampiri che ci abitano, esiste, e si trova a pochi metri dall'ospedale psichiatrico K. J. Jackson di Fell City.
Dopo anni di cure e farmaci riesce a non avere più incubi, né del Cappellaio Matto né della Regina di Cuori e tanto meno del suo amato Cheshire.
Al passato però non si può sfuggire.
Brevi e sporadici sprazzi di memoria riaffiorano nella mente di Alice, ormai trentenne e la portano a non distinguere più quel sottile confine tra la realtà e la fantasia.
Riuscirà Cheshire a scoprire perché Alice è in grado di vedere le stramberie del suo mondo e allo stesso tempo a non innamorarsi ancora di lei?
Le regole della regina sono ferree, chi le infrange viene decapitato.
#NotaAutore: Return of Wonderland è un Dark Fantasy per il quale si consiglia la lettura a un pubblico maturo e consapevole. Contiene scene di sesso esplicito e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.
Se siete amanti dei vampiri e dei retelling questo libro è da non perdere. È un Alice nel paese delle meraviglie molto dark e molto spicy che a me è piaciuto molto.
I personaggi sono ben caratterizzati e inseriti nella storia. Il mio preferito è Margaret, il bianconiglio versione femminile.
Ho trovato l'idea molto originale e ben sviluppata. Sicuramente non è un libro adatto a tutti per via di alcune scene presenti e di alcuni temi trattati, qui non ci sono i classici vampiri e a Wonderland tutto è lecito!
I colpi di scena sono molti e alcuni sconvolgenti.
Lo stile dinamico e scorrevole sicuramente non annoia. Inoltre abbiamo dei protagonisti molto sexy e delle bellissime illustrazioni realizzate da Roza Davis.
Cosa manca?? Assolutamente niente!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments