top of page

Sangue alla terra

Sangue alla terra è un fantawestern/weird scritto da Luca Mortali ed edito Winter edizioni.



Titolo: Sangue alla terra

Autore: Luca Mortali

Editore: Winter edizioni

Autoconclusivo

Genere: Fantawestern/weird

Numero pagine: 312

Prezzo: 4,99 (ebook) / 12,99 (Flessibile)


Il professor Roger Cavendish-bloom, studioso di scienza paranaturale, viene chiamato a Lumber City per investigare sulle misteriose e inspiegabili sparizioni di alcuni bambini. Chi meglio di lui può scoprire cosa sta sconvolgendo la quiete di quella terra remota? Ma Roger è solo un uomo, anche se vorrebbe essere come i cavalieri dei romanzi che legge, ed è in fuga dalla sua stessa natura. In compagnia di Muto, l'amico che è quasi la sua ombra, si scontrerà con il cuore violento della cittadina, il giudice Wesker, e con i misteri celati sotto la neve. Perché quando la terra brama il sangue, lo ottiene sempre. In un modo o nell'altro.


Questo è il primo libro fantawestern che leggo, visto che la prima pubblicazione di Winter edizioni mi era piaciuta molto, sono andata sulla fiducia e mi sono lanciata in questa avventura e devo dire che ho fatto benissimo.

L'autore è riuscito a tenermi incollata alle pagine per tutto il tempo grazie alla narrazione accattivante e molto scorrevole. La tensione e la suspense aumentano a mano a mano che si va avanti con la lettura terminando con un finale bomba che mi ha anche un po' commossa (spero di leggere altre avventure sul Professor Cavendish-Bloom).

L'atmosfera cupa e invernale creata è stupenda e il lettore riesce a immaginare perfettamente i boschi e la città di Lumber City.

Ogni personaggio è un tassello fondamentale del mosaico, nessuno è buttato nella storia senza un motivo, ed è facile tifare per il professore e il suo assistente, Muto, due personaggi ben costruiti che si evolvono durante la storia.

Altro punto a favore è l'intreccio con i nativi americani che ho trovato molto interessante e ha dato un qualcosa in più alla storia.

Un libro originale e dalle tinte scure che posso solo consigliare!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page