In questo post di parlo di un'altra collaborazione con L'autrice Sephy Fontaine che gentilmente mi ha fatto leggere Soul Saga.
Questo libro raccoglie tre volumi:
-Soul
-Awakening
-Shadows
Titolo: Soul Saga
Autrice: Sephy Fontaine
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 627
Prezzo: 18,00 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
Heavenly Nichols, una ragazza come tante, si imbatte in Damian Kermit, un vampiro che le stravolge la vita. Ha trecento anni, e la sua anima è avvolta nell'oscurità a causa di un passato tormentato. Quando ipnotizza Heavenly per nutrirsi, si scatena qualcosa dentro di lui, perché il sangue di quella ragazza ha lo stesso sapore di quello di Madelaine Wellington, la donna che ha amato trecento anni fa e che gli è stata portata via. In pochi giorni, tra loro nasce un forte sentimento che viene messo a dura prova dalla natura oscura del vampiro e dalla donna che lo ha reso immortale. Quando Heavenly viene trasformata, prende le distanze da lui, decisa a iniziare una nuova vita da Mezzosangue. Ma alla fine, l'amore la riporta sulla strada di Damian.
Anche questa lettura, come Guardians (l'altro libro dell'autrice), è stata molto piacevole. La scrittura è molto scorrevole e semplice e la trama è ricca di colpi di scena (sopratutto nel terzo volume). I personaggi sono ben caratterizzati e ho apprezzato l'approfondimento di Damian nell'ultimo libro (la storia è raccontata dal punto di vista di Heavenly ma nel terzo volume troviamo anche quello di Damian). Con Damian ho avuto un rapporto di amore e odio nel secondo libro perché si imponeva troppo con Heave ma poi è riuscito a conquistarmi. Ho apprezzato molto anche Heavenly, una ragazza buona e coraggiosa, e suo fratello Cedric.
I colpi di scena e le battaglie tra vampiri e mezzosangue mi hanno tenuta con il fiato in sospeso per tutto il tempo.
Di libri con i vampiri ne ho letti molti ma questo mi ha divertita e mai annoiata! 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments