top of page

Entharium

Entharium è un libro Fantasy autoconclusivo scritto da Sephy Fontaine che ho apprezzato molto.



Titolo: Entharium

Autrice: Sephy Fontaine

Genere: Fantasy

Numero pagine: 350

Prezzo: 10,90 € (cartaceo) / 4,99 € (ebook)


Nissa Fehl non ha mai condotto una vita facile, come il popolo a cui appartiene: gli Ikhariani. Quando viene resa una guerriera Alakhas dal Simbolo Sacro, la ragazza è costretta a separarsi da sua madre e dal villaggio Amethist per trasferirsi alla Base Setit, dove risiede Kaedar Lux, l’uomo che tre anni prima le ha spezzato il cuore senza pietà. Il compito degli Alakhas consiste nel difendere il pianeta Celiv dagli attacchi dei Ravnos, creature assetate di magia. Per Nissa ha inizio una nuova e complicata esistenza, e inoltre dovrà fare i conti con il suo doloroso passato. Quando meno se l’aspetta, verrà a conoscenza di una verità che le cambierà la vita…


Come sempre questa autrice, con la sua scrittura coinvolgente e fluida e con le sue trame accattivanti, riesce a catturare e ad intrattenere da subito il lettore.

Il mondo creato è meraviglioso, ben descritto e ricco di creature bellissime e di magia.

La storia diventa sempre più incalzante con il procedere della lettura per arrivare ad un finale ricco di azione e colpi di scena.

I personaggi principali e secondari sono ben caratterizzati e inseriti nella storia. Nissa è un personaggio che ho adorato, è testarda e impulsiva ma anche forte e sensibile.

Un libro coinvolgente e mai noioso da leggere tutto d'un fiato e che assolutamente consiglio!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page