Sparkle è il secondo volume della "Secrets saga", una serie paranormal romance scritta da Tea Usai ed edita da Genesi Publishing.
Titolo: Sparkle
Autrice: Tea Usai
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal romance
Saga: Secrets saga vol.2
Numero pagine: 275
Prezzo: 11,60 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa. Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo… e la leggendaria figura dell’Unicorno Nero ritorna a far capolino nella sua vita.Lorelai imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei. Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.
Sparkle riprende la narrazione dopo un anno dal termine del primo romanzo (non vi parlo della trama per non fare spoiler).
"Secrets", il primo volume, per alcune cose mi aveva ricordato Twilight - anche se la storia è diversa e non ci sono i licantropi). Questo secondo volume invece si discosta molto dai vampiri per seguire e approfondire meglio la leggenda dell'unicorno nero (che ho amato).
Abbiamo anche delle nuove ambientazioni perché in alcuni capitoli ci troviamo ad Arandil, dove si svolgerà un'importante battaglia.
I personaggi in questo secondo volume si sono evoluti ed io ho apprezzato ancora di più la profonda amicizia che lega Lorelai ed Annie. Facciamo inoltre la conoscenza di nuovi personaggi come Brad (che nel primo libro avevamo visto di sfuggita), o come Gaia e Mike (che mi sono piaciuti moltissimo).
La cosa che però mi è piaciuta di più di questo romanzo sono i colpi di scena assolutamente inaspettati, il libro si apre con una notizia che lascia al lettore l'amaro in bocca e disorientato per poi concludersi con una serie di cose inaspettate e una bomba di finale!
Un buonissimo secondo libro che ho apprezzato più del primo!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments