top of page

Taiyou: La rivalsa del sole

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 9 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Taiyou è il secondo volume della saga fantasy orientale "Kibou no Hoshi " scritta da Isabel Soledad Giacomelli.



Titolo: Taiyou: La rivalsa del Sole

Autore: Isabel Soledad Giacomelli

Saga: Kibou no Hoshi vol. 2

Genere: Fantasy orientale

Numero pagine: 416

Prezzo: 14,99 (flessibile) / 1,50 (ebook)


"Kin obbedì e il fiato sgusciò via, quasi lo avessero colpito alla bocca dello stomaco: il sole non brillava più, rilasciava soltanto una luce tenue, opaca. La sfera di fuoco era diafana, poteva vederne il cielo attraverso, come se il caldo astro fosse in realtà composto d'acqua."


I gemelli Kinyou e Ginuki Nomura proseguono il loro Viaggio attraverso le Isole di Jonkwama.

Una notte, Kin fa un sogno strano: il sole gli si presenta quasi inconsistente e privo del suo calore. Una visione che vuole avvertirlo di un pericolo per il dio Taiyou.

Mentre tentano di capire il significato del sogno, i Kibou no Hoshi dovranno affrontare nemici già incontrati e misteri sepolti per mano d'uomo.

Ciò che credevano di conoscere veste in realtà abiti molto diversi. E il male sembra voler trascinare via anche la più piccola goccia di purezza.



Dopo aver amato "Tsuki" non vedevo l'ora di immergermi in "Taiyou". Anche questo secondo libro è riuscito a rapirmi il cuore.

La found family che l'autrice è riuscita a creare in questi due libri è meravigliosa ed è uno dei punti forti della saga, è impossibile non innamorarsi di tutti loro. E, a proposito di personaggi, qui ne conosciamo di nuovi e meravigliosi. La caratterizzazione e la crescita del nostro gruppo di amici è pazzesca, si nota il grande lavoro dell'autrice.

La storia è scorrevolissima, coinvolgente e accattivante, in questo volume ci sono anche delle sfumatura distopiche (da me molto apprezzate), nuovi misteri e rivelazioni e un finale super adrenalinico con tantissimi colpi di scena.

Una saga che non smette di emozionarmi e perfetta per chi ama il Giappone e gli anime, il lettore viene catapultato con facilità nel bellissimo arcipelago di Jonkwama ricco di folklore e magia.

Non vedo l'ora di leggere il terzo volume e continuare il viaggio di Kin, Gin e dei loro amici. 


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page