Tsuki - la sentenza della luna è il primo volume di una saga fantasy orientale scritta da Isabel Soledad Giacomelli.
Titolo: Tsuki - la sentenza della luna
Autore: Isabel Soledad Giacomelli
Saga: Tsuki vol. 1
Genere: Fantasy orientale
Numero pagine: 408
Prezzo: 10,40 (flessibile) / 0,90 (ebook)
"Gin l'avvertì, proprio quando il suo talismano cominciò a tremare: Tsuki era stata attirata sul peccatore proprio sotto il suo Occhio, ed era delusa e adirata, talmente tanto che il desiderio di violenza pulsava incontrollabile nella sua luce."
Nell'Arcipelago di Jonkwama, tutti i giovani vengono scelti da una divinità che li guiderà durante il Viaggio, il percorso che intraprendono per diventare guerrieri capaci di difendere le Otto Isole dagli invasori Oltreoceano.
Ginuki Nomura viene scelta dalla dea della Luna, suo fratello gemello Kinyou dal dio del Sole.
Quando la loro casa viene attaccata da subdoli individui in kimono pezzato, la madre dei gemelli scompare. Il loro Viaggio sarà l'occasione per cercare indizi, vendicarsi e capire il perché di quella frattura nella loro vita.
E mentre si addestrano a combattere e a pensare come veri guerrieri, scopriranno che nelle Otto Isole la corruzione avanza con tante maschere diverse. Due entità del passato visitano i sogni dei gemelli, avvertendoli che qualcosa di profondamente oscuro è in atto, qualcosa che sembra riguardarli da vicino.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo! Una storia originale, magica e avventurosa dalle atmosfere che ricordano molto gli Anime giapponesi, i manga o i film di Miyazaki.
Il libro è super curato sia per quanto riguarda la parte estetica, sia per quanto riguarda la storia. Si nota lo studio dell'autrice per quanto riguarda i miti giapponesi e la cura per la costruzione di un worldbuilding affascinante.
Lo stile narrativo è coinvolgente e fluido e questo aiuta il lettore a immergersi nella storia.
I personaggi sono tutti molto curati, ho amato il gruppetto di protagonisti e il loro percorso di crescita, nei libri io apprezzo sempre molto la found family e questa è stupenda. Ho amato tutti i personaggi ma Gregor e Taney mi hanno rubato il cuore.
La storia poi è super avventurosa e misteriosa, "chi sono i Kimono pezzati? E cosa vogliono da Gin e Kin?" queste sono solo due delle mille domande che mi sono posta durante la lettura.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume e continuare questo magico viaggio!
Un libro consigliato a tutti ma soprattutto agli amanti del Giappone, dei manga e degli anime.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Kommentare