The Life Is Gone - La setta è il secondo libro della saga distopica post-apocalittica di Samuel Beconcini . Una saga che sto amando!
Titolo: The Life Is gone - La setta
Autore: Samuel Beconcini
Saga: The life is gone vol. 2
Genere: Distopico
Numero pagine: 350
Prezzo: 14,99 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
La vita di Demetra è diventata sempre più instabile da quando ha conosciuto Cleopatra. Le due non fanno altro che avvicinarsi e allontanarsi, per quanto Demetra vorrebbe darle una possibilità, questa continua a essere un’incognita per lei e se un momento prima fa qualcosa che favorisce il loro rapporto, quello dopo fa qualcos’altro che invece lo compromette. Questa loro situazione di amore e odio viene bruscamente interrotta dall’arrivo di un nuovo gruppo di nemici, così forte e numeroso da mettere a rischio l’intera stabilità della regione. Tra nuovi arrivati ostili, vecchie conoscenze non più fedeli e persino il tradimento di alcuni compagni fidati, Demetra si ritroverà sempre più sola ad affrontare i nemici. Fino a quando una terribile perdita non rischierà di piegarla totalmente e farla sprofondare nel baratro della vendetta.
Nel frattempo, Mike è alla disperata ricerca della sua famiglia. Non si è arreso all’idea che sua moglie e sua figlia possano essere ancora vive e quando scoprirà che esiste un solo uomo a conoscenza di ciò che è stato delle due, non esiterà ad attraversare due continenti pur di venirne a conoscenza.
Una trama dal ritmo serrato ricca di azione e colpi di scena che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
La storia d'amore non è invadente e non stona con il resto della trama. È una storia d'amore queer che si sviluppa pian piano ed è piena di ostacoli.
I personaggi si sono evoluti rispetto al primo libro e conosciamo meglio la storia di Mike attraverso dei flashback. Oltre ai vecchi e amati personaggi qui facciamo la conoscenza di nuovi cattivi e di una nuova minaccia, i cultisti (che vi faranno perdere le staffe per tutto il libro).
Suspense e rivelazioni shock accompagneranno il lettore per tutta la storia.
Un ottimo secondo volume che non ha per niente deluso le mie aspettative, veloce e scorrevole, interessante e mai noioso.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments