Ho terminato questo bellissimo libro distopico che mi è stato gentilmente mandato da Samuel Beconcini. È il primo volume della saga The Life Is gone.
Titolo: The Life Is gone Autore: Samuel Beconcini Genere: Distopico
Numero pagine: 350 Prezzo: 9,99 € (cartaceo) / 0,99 € (ebook)
Un mondo distrutto dopo una guerra nucleare che ha sterminato la maggior parte dell'umanità
Saga di romanzi distopici, perfetta per gli amanti di serie come the 100 o Hunger games, ma anche per chi vuole immergersi in una storia dove la lotta per la sopravvivenza è all'ordine del giorno.
Scontri mortali con gruppi di banditi armati
Intrighi misteriosi
Alleanze e tradimenti
Un gruppo di protagonisti diversi tra loro, ma uniti dalla voglia di sopravvivere
Un passato misterioso che sta riemergendo
Amore e odio covati allo stesso tempo e per la stessa persona
Trama: La razza umana è caduta vittima di una follia distruttiva senza precedenti: una guerra nucleare, che ha ridotto in cenere l’intero pianeta, oltre che gli animi dei pochi sopravvissuti. Nel mondo ormai contano solo la violenza e la forza bruta. Solo i più forti riescono ad accaparrarsi le poche risorse rimaste. Questo è ciò che trova Mike al suo risveglio, dopo vent'anni di coma. Non ricorda niente della sua vita precedente, ma rimane incredulo di fronte a tale devastazione. La prima persona che incontra è Demetra, una giovane che, come tanti altri, cerca solo di sopravvivere. I due, molto presto, dovranno fare i conti con l'orrore e la cattiveria dei banditi, il cui unico scopo sembra quello di ostacolare una possibile coesistenza pacifica, costringendo i più deboli al tormento. "The life is gone" è il primo volume della saga distopica "The life is gone".
Il problema dei romanzi distopici è che spesso le trame sono poco realistiche, ma questo non è affatto il caso! La storia è ben realizzata, la trama incalzante e ricca di colpi di scena. La scrittura è molto scorrevole anche se ci sono molti refusi (ma non è stato un problema). La narrazione in terza persona ci permette di capire bene i punti di vista di tutti i personaggi, che sono fantastici 🤩 È stata una lettura divertente grazie ad alcuni protagonisti fuori dalle righe ma ben inseriti nel contesto. Mike è il mio personaggio preferito e, anche se ancora non sappiamo tutto di lui, mi è piaciuto scoprire alcune parti del suo passato che pian piano è iniziarlo a riaffiorare nella sua memoria.
Insomma un buonissimo inizio della serie ❤️❤️
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments