"Ti ricordi di me? " è un libro di Sophie Kinsella che avevo da 10 anni in libreria ma che per vari motivi ancora non avevo letto.
Titolo: Ti ricordi di me?
Autrice: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Numero pagine: 364
Prezzo: 12,50 € (cartaceo) / 9,99 € (ebook)
Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?
In questo periodo ho deciso di leggere libri dalla pila antica della mia libreria e, anche se i miei gusti sono cambiati moltissimo negli anni, i libri della Kinsella riescono sempre a divertirmi e a rilassarmi.
Un libro senza impegno, da leggere in una giornata, che mi ha fatto ridere un sacco. Mi è piaciuto seguire Lexi nelle sue avventure tragicomiche e nella sua vita che risulta poi essere tutt'altro che perfetta.
Forse uno dei libri che più mi è piaciuto di questa autrice, perfetto da leggere nei momenti di relax.
La scrittura rimane scorrevole e frizzantina, allegra e piacevole.
Consigliato se si cerca qualcosa di poco impegnativo e divertente.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments