top of page

Titanomachia - L'alba degli Dei

Titanomachia l'alba degli dei è il secondo e ultimo volume della dilogia fantasy mitologica scritta da Samuel Beconcini.



Titolo: Titanomachia l'alba degli dei

Autore: Samuel Beconcini

Genere: Fantasy mitologico

Numero pagine: 205

Prezzo: 12,99 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)


La guerra tra Dei e Titani sconvolge il mondo da ormai dieci anni.

I sei Olimpici sono i primi di una nuova generazione di Divinità, e per poter sopravvivere e ascendere devono scontrarsi con l'intera generazione che li precede.

É nel destino degli Dei diventare signori del mondo, ma non sarà affatto semplice sovrastare i possenti Titani. Per farlo, dovranno trovare nuovi alleati che la storia e il mondo Greco hanno dimenticato da tempo. E una volta che i Titani saranno sconfitti, gli Dei saranno liberi di gestire il pianeta come meglio riterranno, dando il via alla nuova generazione di divinità e al mondo che tutti noi conosciamo.

Il tutto sotto il dominio Olimpico, che nasce dalle ceneri di quello dei Titani.


Ho letto questo secondo libro in un pomeriggio, ero talmente rapita dalla storia che non sono riuscita a staccarmi dalle pagine. La prima parte mi era piaciuta tantissimo ma questa seconda parte l'ho amata!

L'autore è riuscito a rendere la storia avvincente e coinvolgente anche per chi, come me, conosce i miti greci.

Ho empatizzato molto con i personaggi, tutti molto uniti e pronti a sacrificarsi per gli altri, ognuno con le sue particolarità e il suo carattere. In questo secondo volume conosciamo anche una Circe bambina, fantastica!!!

Come per il primo libro, ho apprezzato moltissimo il fatto che Samuel sia riuscito a dare il giusto spazio e ruolo alle donne, qui Era, Demetra, Estia e le altre hanno un ruolo fondamentale nella storia. Chiunque qui ha ha un ruolo e nessun personaggio è buttato lì a caso.

Altra cosa apprezzata è il carattere che l'autore ha dato agli Dei, molto diversi da come li conosciamo, per quanto mi riguarda è stata una scelta azzeccata visto che qui sono ancora giovani Dei.

Insomma ho apprezzato tutto di questo libro e di questa dilogia, se ancora non l'avete letta corretta a farlo!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page