Titanomachia - L'era dei titani è il primo di una dilogia scritta da Samuel Beconcini. Si tratta di un fantasy mitologico molto scorrevole e piacevole da leggere.
Titolo: Titanomachia - L'era dei titani
Autore: Samuel Beconcini
Genere: Fantasy mitologico Numero pagine: 229 Prezzo: 9,99 € (cartaceo) / 0,99 € (ebook)
I Titani dominano il mondo incontrastati da secoli. Crono, però, vive nel costante terrore che un giorno uno dei suoi figli possa spodestarlo. Ecco perché prende la decisione di divorarli alla nascita. Sua moglie, Rea, devastata dalla perdita di cinque figli, riesce a salvare l'ultimo nato. Una volta cresciuto, Zeus torna dal padre e, con l'inganno, riesce a liberare i fratelli. Il loro unico desiderio è quello di poter vivere liberi, ma i Titani non lo accettano.
La guerra è inevitabile.
Negli ultimi anni sono usciti moltissimi libri sulla mitologia greca, non è quindi facile riuscire a scriverne uno senza risultare noiosi o banali ma Samuel ci è riuscito (e io non avevo dubbi).
La sua scrittura è molto scorrevole e mai noiosa, il libro è ricco di azione ed è divertente da leggere.
L'autore è stato molto bravo ad inserire eventi/elementi che nella mitologia non ci sono mantenendo così sempre alta anche l'attenzione dei lettori che conoscono l'argomento.
I personaggi sono ben descritti e costruiti, mi è piaciuto molto conoscere un Ade fifone e introverso.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è la forza che hanno le donne protagoniste di questo libro, determinate a combattere e a non abbassare la testa nonostante i soprusi subiti.
Il finale lascia in sospeso e sul più bello la storia, quindi spero che il secondo è ultimo volume riesca ad uscire presto!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments