top of page

Una Storia d'Inverno: Parte Prima

Una storia d'inverno è un libro scritto da Sabrina Pennacchio, un'autrice che adoro!



Titolo: Una storia d'inverno

Autrice: Sabrina Pennacchio

Numero pagine: 142

Prezzo: 6,50 (flessibile) / 15 (rigida) / 1,99 (ebook)


" Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? " La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.




Come sempre Sabrina riesce a fare centro, la sua scrittura non mi delude mai.

La cosa che più mi è piaciuta di questo libro sono state le descrizioni delle ambientazioni, paesaggi invernali bellissimi che trasportano il lettore in un viaggio all'interno dell'antica Cina.

In questa storia vediamo nascere l'amore tra la principessa troll Feng e il pescatore Guò, una storia d'amore delicata come la neve e dolce come i Baci d'inverno (dolcetti di cui Feng è molto golosa).

Un libricino di circa 140 pagine che riesce ad emozionare, una storia d'amore struggente e drammatica che commuove. Sicuramente una storia diversa da quelle che scrive di solito Sabrina ma che ho trovato incantevole. Un libro che consiglio a tutti, ma se siete amanti dell'inverno o delle leggende cinesi sicuramente non potete perderlo!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐


コメント


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page