top of page

Vestigia Amoris

Vestigia Amoris è il romanzo di esordio paranormal romance di Giorgia Saolini.




Titolo: Vestigia Amoris

Autrice: Giorgia Saolini

Trilogia: Fabulae Amoris vol.1

Genere: Paranormal Romance

Numero pagine: 248

Prezzo: 14,00 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)


Che il mondo sia popolato da esseri sovrannaturali non è certo una novità per Clary, lei è una di loro. Le sue giornate si susseguono nella normalità che la vita può riservare, ha una famiglia che le vuole bene e un migliore amico sempre disposto ad ascoltarla ma, nonostante non sia alla ricerca del principe azzurro, il Destino, al quale piace dilettarsi con il gioco d'azzardo, sembra volerla mettere alla prova, ed è in questo modo che si ritrova al cospetto del crudele Re degli Inferi, impreparata e sorpresa, di fronte a ciò che la attende.


Lucifero è uno degli esseri più potenti. È temuto, rispettato e può avere ciò che desidera con uno schiocco di dita, tutto, tranne ciò che il Fato sembra avergli negato per sempre: una compagna.


“Un legame che ti coglie quando meno te lo aspetti. Occhi chiari come nubi d’estete. Sorriso ammaliante come il più bello dei peccati. Lucifero e l’Inferno non sono mai stati così reali.”

È un paranormal romance che si fa leggere molto velocemente e intratiene bene grazie alla scrittura scorrevole dell'autrice.

Clary, la nostra protagonista, mi è piaciuta da subito per la sua genuinità, la sua forza e la sua timidezza. Con Lucifero invece ho avuto un pó di problemi, troppo possessivo (con me sarebbe durato 2 secondi 😂).

Ho amato alla follia la found family insolita che si crea in questo libro, ed è la cosa che più ho apprezzato di questo libro.

La storia è ricca di azione e di qualche scena spicy. Grazie ai capitoli brevi e ai punti di vista che si alternano tra Clary e Lucifero ho divorato questo libro in pochissimo tempo.

Inoltre la versione cartacea è esteticamente bellissima e molto curata sia all'esterno che all'interno.

L'unica pecca è il finale che avrei preferito fosse un pó meno veloce, rimane comunque un ottimo libro di esordio che assolutamente consiglio!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐


Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page