top of page

Vulnere Amoris

Vulnere Amoris è il secondo volume della trilogia Fabulae Amoris. Una trilogia fantasy romance composta da tre libri autoconclusivi scritti da Giorgia Saolini.



Titolo: Vulnere Amoris

Autrice: Giorgia Saolini

Trilogia: Fabulae Amoris vol.2

Genere: Fantasy Romance

Numero pagine: 353

Prezzo: 15,00 € (cartaceo) / 4,99 € (ebook)



Quando il passato bussa alle porte di Cordelia, porta con sé l’ombra di ricordi che credeva di essersi lasciata alle spalle. La fuga da oscuri momenti sembra essere stata solo un’esigua tregua.

Il buio è tornato e lei si ritroverà costretta ad affrontare emozioni e paure intente a risvegliarsi, minacciando di portarla tra le tenebre di un futuro privo di luce.

Non era pronta.

Non così presto.

Eppure, nonostante la presa di timore stretta intorno alla sua gola, qualcuno le porge una mano.

Un aiuto inaspettato: Altair, colui che porta con sé il fuoco in grado di fendere l’oblio e di accendere la speranza di una nuova esistenza.

I piani della vampira crollano, amore e morte la fanno da padroni in un avvenire che si prospetta costellato da dubbi e incertezze.

In tutto questo, una domanda sorge dalle ceneri di ciò che è stato: il loro legame sarà abbastanza forte?

“Fuggi".

Questa è la parola che grida a gran voce nella mia testa. È una strada semplice, facile da percorrere.

Ma non posso.

Il sangue versato mi macchia l'anima e le mani.

Non lo voglio fare.

Ed a quel punto che mi volto per guardare in faccia i miei demoni.”



La storia di questo secondo volume ruota intorno ad Altair, figlio di Lucifero e Clary (protagonisti di Vestigia Amoris), e a Cordelia, una vampira con un passato complicato.

La scrittura di Giorgia è scorrevolissima e la trama mi ha subito catturata, ho finito il libro senza neanche rendermene conto. Inoltre troviamo dei POV alternati, cosa che apprezzo sempre molto perché si riesce a conoscere più a fondo i personaggi.

Cordelia e Altair sono due personaggi molto diversi che però funzionano bene insieme, entrambi ben caratterizzati e sfaccettati. Ma come sempre io mi innamoro dei personaggi secondari (se sono ben costruiti) ed è quello che è successo anche qui. Ho trovato una bella found family, lo so che è strano parlare di found family in un libro ambientato per più della metà all'inferno ma vi giuro che c'è!

Una narrazione coinvolgente ed immersiva che ho trovato più bella del primo volume. Non mancano colpi di scena, amore, amicizia e omaccioni sexy.

Un libro che posso solo consigliare!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page