Abissi e incanto è il secondo volume della saga Hidden Society, composta da quattro libri autoconclusivi scritti da quattro autrici diverse. Un romantasy scritto da Ella Archer ed edito Il Castoro Off.
Titolo: Abissi e incanto
Autore: Ella Archer
Editore: Il Castoro Off
Saga: The Hidden Society vol.2
Genere: Romantasy
Numero pagine: 420
Prezzo: 16,99 (ebook) / 24 (Flessibile)
Safira, la Perla del Palazzo Sommerso, si sta preparando al Primo Sangue, il rito che le permetterà di diventare una sirena perfetta e renderà la sua magia potente e completa. Deve solo uccidere un umano, poi il suo destino potrà finalmente compiersi. Ma quando il rituale non funziona, sua madre, la Regina Partenope, la esilia sulla terra, allontanandola per sempre dal regno. La sirena, ora nella sua forma umana, inizia a vagare per Napoli alla ricerca di un ragazzo speciale per provare a celebrare nuovamente il rituale. L’incontro con Aris, un giovane marinaio, sconvolge e distrugge tutte le certezze di Safira, portandola a interrogarsi anche su sé stessa. Quando la principessa si accorgerà di essere ormai innamorata di lui, potrà ancora ucciderlo?
Rispetto al primo volume della saga questo mi è piaciuto di più. Non è un libro perfetto me è molto godibile, intrattiene bene e la storia è interessante.
Mi è piaciuto il fatto che qui il sistema magico è più approfondito e non troviamo solo le sirene ma anche altre creature magiche, c'è anche un cameo con i due protagonisti di "Stelle e Ottone".
E' un libro autoconclusivo che può essere letto da solo ma io consiglio di leggere tutti e due i libri della saga per non perdere il quadro d'insieme della macro storia.
La scrittura è scorrevole e le descrizioni mi sono piaciute molto.
Una storia ambientata in una Napoli dei giorni nostri che fa da sfondo a un intreccio di magia, amore e mitologia.
Sia la storia che i personaggi sono molto intriganti. Avrei forse preferito un approfondimento in più su alcuni personaggi e soprattutto sulle loro relazioni, come ad esempio Safira e sua madre o sulle relazioni che portano alla nascita della found family.
In generale è un libro che si legge molto bene e che riesce a intrattenere senza mai annoiare.
Una lettura nel complesso consigliata!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments