top of page

Sogni e scintille

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 9 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Sogni e scintille è il terzo volume della saga Hidden Society, composta da quattro libri autoconclusivi scritti da quattro autrici diverse. Un romantasy scritto da Serena Archer ed edito Il Castoro Off.


ree

Titolo: Sogni e scintille

Autore: Serena Archer

Editore: Il Castoro Off

Saga: The Hidden Society vol.3

Genere: Romantasy

Numero pagine: 432

Prezzo: 16,99 (ebook) / 24 (Flessibile)


Cordelia è a un bivio: da una parte, seguire la strada tracciata da suo padre per lei, diventando ingegnera; dall’altra, dedicarsi finalmente alla sua più grande passione, l’arte. L’incontro con il bellissimo Dante sconvolge completamente la sua vita: lui è un fatato, ma non solo. È un pretendente al trono, possibile prossimo sovrano del popolo fae. Saranno tre prove a stabilire chi sarà il successore di re Arcadio. Le Tre Prove vedono contrapposti Dante e Tancredi, cugini e nemici, entrambi affiancati da una ragazza umana. In una Firenze bellissima e lussureggiante, la lotta si fa giorno dopo giorno più accesa, portando Cordelia e Dante ad avvicinarsi sempre di più. Ma come potranno un’umana e un immortale stare insieme?


ree

La cosa che più mi è piaciuta di questo romanzo è l'ambientazione, Firenze, un inno all'arte. Qui l'arte incontra il folklore e la magia di Firenze in una prosa sensoriale e ricercata. L'artista e il suo modello diventano in questa storia un paradigma romantasy.

Una storia scorrevole che si fa leggere velocemente, è presente un cameo con i personaggi di "Stelle e ottone", ma la Hidden Society qui è meno presente.

Nel complesso è stata una lettura piacevole e interessante ma, come nei precedenti volumi, mi è mancato qualcosa. Forse avrei voluto vedere approfondite le relazioni tra i personaggi (come l'amicizia con Barbara), o forse i troppi cliché per far passare i personaggi per profondi non mi hanno convinta del tutto.

Sicuramente è una serie adatta a chi vuole approcciarsi al genere, per adesso il secondo volume rimane il mio preferito.

Una saga consigliata a chi cerca qualcosa di leggero per passare del tempo in relax.


Voto finale: ⭐⭐⭐


Dove puoi acquistare "Sogni e scintille ":

(Link affiliato)


ree

Commenti


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page