top of page

Stelle e ottone

Stelle e ottone è un romantasy autoconclusivo scritto da Jude Archer ed edito IL Castoro Off. Anche se il volume è autoconclusivo, è il primo della serie The Hidden Society composta da 4 volumi, ogni libro della saga è scritto da una sorella Archer diversa.



Titolo: Stelle e ottone

Autore: Jude Archer

Editore: Il Castoro Off

Saga: The Hidden Society vol.1

Genere: Romantasy / Dark Academia / Young Adult

Numero pagine: 480

Prezzo: 16,99 (ebook) / 24 (Flessibile)



Ambra Valmori pensa che i suoi unici problemi siano l’imminente esame di archeologia persiana e la competizione spietata con il suo odiato rivale accademico, Ismael Sagredo. Ma gli astri hanno altri piani per il suo destino. Nel giro di una notte scopre che la magia esiste ed è ovunque intorno a lei, che i professori dell’Academia delle arti magiche di Seledia la considerano una minaccia alla loro segretezza e, peggio ancora, che il brillante mago che sarà costretto a farle da maestro è proprio Ismael. In una Venezia affascinante e inedita, insieme faranno luce sul misterioso passato di Ambra, che capirà di sé stessa molto più di quanto aveva mai immaginato. E scoprirà che le stelle possono essere crudeli.



Parto con i complimenti per questa edizione esteticamente meravigliosa e molto curata, oltre alla bella copertina e alle pagine colorate, troviamo al suo interno un overlay illustrato con i protagonisti e il tarocco della stella.

Ci troviamo in una Venezia magica, l'ambientazione è molto interessante e le descrizioni mi sono piaciute. La Hidden Society e il sistema magico mi hanno intrigata moltissimo, mi sarebbe piaciuto però che fossero più approfonditi, soprattutto la parte che riguarda l'accademia magica.

Le vicende sono interessanti e mi hanno tenuta incollata alle pagine concludendosi con un colpo di scena che mi è piaciuto e che non mi aspettavo.

Per quanto riguarda i personaggi mi sarebbe piaciuto che quelli secondari (come ad esempio Bianca) fossero più approfonditi. Ambra, la protagonista, mi è piaciuta molto perché non è la classica eroina perfetta e corretta, lei commette errori ed è disposta a tutto per raggiungere i suoi scopi.

Nel complesso è un buon libro di esordio che riesce a intrattenere bene e che consiglio.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐





Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page