top of page

Breve come la notte

Breve come la notte è un libro scritto a quattro mani da Alessia Malvestio e Michele Boschiero che ho avuto il piacere di leggere grazie ad una collaborazione.




Titolo: Breve come la notte

Autore: Alessia Malvestio e Michele Boschiero Genere: Contemporary Romance

Editore: Brè Edizioni

Numero pagine: 235

Prezzo: 13,30 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)


Irene è una ragazza con un presente nebuloso e un passato che la tormenta. Introversa e disponibile, ama Riccardo e adora Alice, l’amica di una vita, ma il lavoro non la soddisfa. Ha sempre sognato di diventare pasticcera, non ce la fa più a consegnare pasti alle mense aziendali a bordo del suo sgangherato furgoncino. Aspetta solo una telefonata che potrebbe cambiarle la vita. È quando sembra che le cose vadano per il meglio, che scoppia un nuovo temporale: riappare Andrea. Perché l’ex fidanzato è tornato dalle macerie del passato? Cosa ne sarà di lei ora? Sarà disposta a dubitare delle proprie certezze? Ignorarlo è impossibile, cercarlo inevitabile. Nella vita, nel lavoro e in amore è necessario fare delle scelte. Bisogna rischiare e spesso le soluzioni non sono scontate. Sul suo cuore sta per calare una nuova Notte, troppo breve per dipanare ogni incertezza. Siamo davvero disposti a perdere noi stessi senza sapere cosa ci aspetta?



Questo libro non mi ha presa da subito, per le prime 50-80 pagine non sono riuscita ad entrare nella storia, ma poi è successo e sono riuscita ad apprezzare il romanzo.

Il libro è scritto a 4 mani ma le due penne si fondono talmente bene da sembrare scritto da una sola persona.

Il romanzo tratta dei temi delicati come le relazioni tossiche e la violenza psicologica e fisica. Questi temi sono ben scritti e sviluppati e fanno sembrare reali i personaggi. Irene è la ragazza buona e generosa che si annulla per gli altri (amici e fidanzati) fino ad esaurirsi. Mi è piaciuto il fatto che, nonostante tutto, cerchi di riscattarsi e far avverare i suoi sogni.

Un romanzo dove non vengono raccontati amori smielati ma tossici super consigliato!


Voto finale: ⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page