top of page

Cronache delle terre mutate

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 15 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Cronache delle terre mutate è un romanzo distopico autoconclusivo scritto da Martina Monti ed edito Delrai Edizioni.


ree

Titolo: Cronache delle terre mutate

Autrice: Martina Monti

Editore: Delrai Edizioni

Genere: sci-fi/distopico

Numero pagine: 528

Prezzo: 19,90 € (cartaceo) / 5,99 € (ebook)


In un futuro lontano, una guerra nucleare ha spazzato via l’antica civiltà. Il mondo, però, si è presto adattato alla nuova Età, cambiando la sua morfologia e trasformando gli esseri viventi. Bombe e potenti armi, andate già perdute, hanno formato crateri, innalzato la terra in montagne, desertificato zone e prosciugato laghi, deviato fiumi e creato boschi a discapito delle zone urbane, ormai abbandonate. A seguito di quegli eventi, hanno iniziato a nascere bambini sempre più malformati, mutati, fino a quando queste alterazioni si sono stabilizzate in tratti tipici, definendo una nuova razza: gli Abarimoni. Diversi dagli Umanidi, discendenti diretti degli uomini, combattono questi ultimi e li schiavizzano, convinti della loro inferiorità nel nome di Salmace, un dio-dea che ha esaltato il nuovo gene come marchio dei prescelti. Ma i tempi cambiano e una minaccia sconosciuta incombe sulle rovine di un’era che vede il suo tramonto; Umanidi e Abarimoni dovranno ben presto fare i conti con la dura realtà che vede entrambe le loro razze in pericolo. Non si è mai al sicuro quando si lotta per la sopravvivenza e la vita umana inizia finalmente ad avere tutt’altro valore.


ree

Un distopico formidabile! Nonostante la mole di pagine, questo libro si fa leggere molto bene catturando da subito il lettore. La trama è ricca di avvenimenti, colpi di scena e azione, non c'è mai un momento "morto" e di sicuro non è mai lento o noioso. La scrittura è semplice e scorrevole, mai prolissa.

È un ottimo romanzo corale e i multipov ci aiutano a capire meglio i protagonisti della storia.

I personaggi sono interessanti e ben scritti, è stato facilissimo empatizzare con loro (anche se vi consiglio di non affezionarvi troppo a nessuno di loro 😂). Le dinamiche e le loro azioni/reazioni sono realistiche ed è stato interessante vedere come ogni personaggio reagisce in modo diverso ad un evento scioccante.

Un romanzo distopico con qualche elemento steampunk per niente scontato che porta il lettore a riflettere su questioni come la diversità, l'umanità, la guerra e non solo.

Se vi piacciono le atmosfere post apocalittiche allora questo libro è da non perdere!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook

Drop Me a Line, Let Me Know What You Think

Thanks for submitting!

© 2023 by Train of Thoughts. Proudly created with Wix.com

bottom of page