"E se fosse lui? " è un romanzo scritto da Angela Gravina che sfata con ironia il mito della damigella indifesa.
Titolo: “E se fosse lui? Cercasi cavaliere per damigella (quasi) indifesa”
Autrice: Angela Gravina
Genere: commedia romantica
Numero pagine: 207 Prezzo: 14 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
Giulia sogna il grande amore, quello dei film, e in ogni relazione si domanda “e se fosse lui?”. Purtroppo però nessuno riesce ad incarnare l’ideale del suo cavaliere perfetto. A 32 anni è una donna proiettata nella carriera ma un incontro le stravolge la vita. Andrea è quello giusto, Giulia ne è certa però la vita di tutti i giorni mette a dura prova la loro relazione. Con ironia il romanzo racconta quello che le favole non dicono, sfatando lo stereotipo della donna/damigella indifesa. Cosa succede dopo il primo bacio che narrano sempre i grandi classici? La realtà obbliga a fare delle scelte e non è tutto semplice come un “…e vissero felici e contenti”.
Questo è un libro che sono riuscita a leggere in due giorni grazie alla scrittura fluida e allo stile divertente e frizzantino dell'autrice.
Giulia e Andrea sono due personaggi determinati e, anche se ho trovato Giulia un po' paranoica, sono riuscita ad affezionarmi ad entrambi.
La cosa originale è che l'autrice racconta quello che succede dopo che i due si mettono insieme, mentre di solito seguiamo i protagonisti nei loro primi appuntamenti e nel loro primo bacio.
È un libro leggero e dinamico che riesce a intrattenere bene senza mai annoiare. Super consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments