top of page

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe

Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe è un romanzo horror scritto da Grady Hendrix (autore di "My best friend's exorcism") ed edito Mondadori.



Titolo: Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe

Autore: Grady Hendrix

Editore: Mondadori

Numero pagine: 464

Prezzo: 7,99 (ebook) / 14 (flessibile)


Difficile la vita di Patricia Campbell: divisa tra un marito troppo impegnato col lavoro, i figli e l'anziana suocera, la sua unica oasi felice è un gruppo di lettura di libri true crime. Un giorno al gruppo si unisce James Harris, bello, misterioso e sensibile, che fa sentire alla donna cose ormai non provate da anni. Eppure c'è qualcosa di strano in lui: non ha un conto in banca, non esce durante il giorno e la suocera di Patricia sostiene di averlo conosciuto da ragazza. Quando alcuni bambini scompaiono senza che la polizia faccia nulla, Patricia e le amiche sospettano che James sia un serial killer. Sono loro ad aver letto troppi libri true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero?


Questo è il terzo libro che leggo dell'autore e posso solo dire che Grady Hendrix è un genio. Anche se "Horrorstor" rimane il mio preferito, "guida al trattamento dei vampiri..." l'ho adorato.

Se come me avete amato "Buffy", "piccoli Brividi" e "Desperate Housewives" allora questo libro è quello che fa per voi.

Un romanzo che non parla solo di vampiri ma che è una satira della classe media americana. Una storia horror (ma non troppo paurosa) che parla anche di sessismo, razzismo, religione e patriarcato, ambientato nella Carolina del Nord degli anni '90 e pieno di uomini convinti di essere ancora negli anni '50 dove le donne erano solo mogli e madri.

Una storia scorrevole, molto coinvolgente e per nulla banale che è riuscita anche a farmi sorridere.

Le protagoniste indiscusse di questo libro sono le donne (per nulla perfette) e l'autore è riuscito a caratterizzarle alla perfezione, un gruppo di improbabili eroine che può solo essere amato!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page